Piedi 

Cosa significa sognare un Piedi ?

Per vedere i piedi proprio nel vostro sogno, simboleggia la vostra fondazione, la stabilità e senso di comprensione. Essa significa che hai bisogno di essere più pratici e concreti. Tenere i piedi per terra. In alternativa, essa rappresenta la mobilità, l’indipendenza e la libertà. Forse avete compiuto un passo nella giusta direzione e sono contemplando i vostri obiettivi o il vostro prossimo passo. La pianta del piede può essere un gioco di parole di essere o sentirsi come l’unico sostegno di qualche persona / situazione. Si consideri anche il gioco di parole di “mettere il piede in bocca”. Al sogno che si sta lavando i piedi, indica che altri possano usufruire agevolmente di voi. In particolare per il popolo indiano, sognare dei piedi può simboleggiare qualità divine in quanto i piedi sono considerati la più santa parte del corpo.

Come si fai a sognare Piedi  nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

13 Commenti e storie di sogni

  1. parminder - 22/02/2011 - 14:45

    mi piacciono i piedi

    Rispondi

  2. stafania - 05/05/2011 - 10:22

    ho sognato di essere in un cimitero con il mio ragazzo di dover correre per poterlo raggiungere…i piedi non li vedevo e li sentivo scalzi e la terra m’impediva di raggiungerlo…poi sul mio cammino tornando indietro,piangendo incontravo questi sacchi di plastica pieni di terra con forma rettangolare che erano stati precedentemente pressati da una lapide…sapevo che era così ma quella non c’era…
    poi continuando il cammino la terra si trasformava in un prato morbido e caldo e lo rincontravo…cresciuto con la barba con un chiodo e pantaloni neri…mi prendeva la mano e mi diceva che era trascorso troppo tempo per poterlo sprecare in altre maniere…stavamo sotto un albero…un cigliegio sembrava…e c’era questo senso di pace che ci faceva sorridere…

    sono perplessa si che ne faccio di sogni strani..che solitamente nella realtà si svolgono in maniera molto simile e che nella loro interpretazione risultano veritieri.. ma questo proprio è assurdo…

    Rispondi

  3. caterina - 06/07/2011 - 05:46

    stanotte ho fatto un sogno alquanto strano.
    Ero a letto con un uomo, ma non col mio compagno,e ad un tratto mi sono accorta che continuva a fissarmi i piedi e li fissavo anch io.

    Rispondi

  4. Ho sognato che camminavo scalza nel fango, cosa significa ?

    Rispondi

  5. Da piccola un sogno mi tormentava tutte le notti e me ne sono sempre chiesta il significato.
    Fuggivo a rotta di collo per la scala di casa (all’epoca abitavo con i miei al 4^ piano di un palazzo) rincorsa da un enorme piedone verde che mi terrorizzava. Il sonno è durato tutte le notti per diversi anni ed ancora se ci penso mi fa venire i brividi! Qualcuno puó dirmi il suo significato???

    Rispondi

  6. Francesca - 27/12/2011 - 14:15

    Ciao a tutti, questa notte ho sognato di essere in spiaggia e al momento di andare via ho notato che dal pollice del mio piede destro iniziava ad uscire uno scarafaggio bianco… Ero molto spaventata, pensavo di essermi trascurata e di aver preso un infezione grave. Poco a poco sono iniziati ad uscire altri scarafaggi uguali al primo. AllA fine ho trovato un dottore che mi ha tagliato tutto intorno la pianta del piede e mi ha assicurato che non avevo più nulla nel piede. Brutto sogno…

    Rispondi

  7. sogno spesso di mettere i piedi su di un suolo fangoso e e di sporcarmi affondando

    Rispondi

  8. ho sognato di essere ad una festa mi è venuta incontro una mia amica che è morta da anni e mi ha detti che mi salutava la mia mamma anch’essa morta da molti anni e che mi avvisava di stare attenta ai piedi fra tre giorni…

    Rispondi

  9. io molte volte ho fatto sogni in cui facevo cose normali, tipo di andare a scuola, però ad un certo punto mi accorgevo di essere scalza. poi finita la scuola nn ho fatto + questo sogno… che cosa potrebbe significare?

    Rispondi

    Anna -

    ciao a tutti, io ho sognato di avere i piedi incatenati e quello che mi è rimasto più impresso è che, quando mi sono svegliata, la sensazione ai polpacci era ancora viva! cosa significa? poi ho anche sognato ma io mi sono alzata quando me ne sono accorta di avere un piccolo morso alla mano, ho subito pensato che fosse stato un insetto perchè erano visibili due minuscoli buchetti ma poi al mattino, non ho trovato più niente.

    Rispondi

  10. ieri avevo le dita dei piedi addormentate questa notte un defunto me li ha toccate e si sono svegliate

    Rispondi

  11. Ieri sera Ho sognato che il mio ragazzo ed un mio amico si erano trasferiti in una casa vecchia che sembrava quasi un garage.
    Mentre ero in visita da loro avevo aperto una botola sotterranea e avevo visto un piede ingiallito di un cadavere e alcune foto riguardanti lui sia da vivo che da morto..
    La cosa che piú mi ha scioccata è che su alcune foto mi assomigliava e su altre sembrava un mostro..

    —–
    2 notti fa invece ho sognato che mia madre era morta e avevano organizzato il suo funerale dove vivevamo prima.
    la cosa strana è che al suo funerale c’era anche lei,abbracciata a una mia zia che non vedo da tempo,e sorridenti e felici scendevano da una discesa vestite di bianco.
    Dopo il funerale ricordo che ero dentro una casa e gli facevo vedere una cornice di una foto, che avevo fatto io,piangendo.

    —-
    Bhoo che cosa potrebbe significare?

    Rispondi

  12. Questa notte ho sognato che er seduta nel letto mi toccavo i piedi e poi i tallono ed erano tutti rotti e mj facevano male cosa vuol dire ?

    Rispondi

Come si fai a sognare Piedi  nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: