Acqua

Cosa significa sognare un Acqua?

Per vedere l’acqua nel vostro sogno, simboleggia il tuo inconscio e il tuo stato emotivo della mente. L’acqua è l’essenza vitale della psiche e il flusso di energia vitale. E ‘anche simbolo di spiritualità, conoscenza, guarigione e ristoro. Per sogno che l’acqua è bollente, suggerisce che si stanno esprimendo alcuni tumulto emotivo. Può anche significare che i sentimenti dal proprio inconscio vengono in luce, e pronti per essere riconosciuto. Per vedere calmo, acqua limpida nel vostro sogno, significa che siete in sintonia con la vostra spiritualità. Esso denota la serenità, la pace della mente, e ringiovanimento. Per vedere fangosi o sporchi l’acqua nel vostro sogno, indica che si si cullano ancora nella vostre emozioni negative. Potrebbe essere necessario dedicare un po ‘di tempo per chiarire la tua mente e trovare la pace interna. In alternativa, suggerisce che il tuo pensiero / giudizio è poco chiaro e offuscato. Se si sono immersi in acqua fangosa, allora significa che siete a sopra la testa in una situazione e sono sopraffatti dalle vostre emozioni. Per sogno che l’acqua è in aumento fino in casa tua, significa che hai le lotte e le emozioni schiaccianti. Per ascoltare l’acqua corrente nel vostro sogno, denota la meditazione, la riflessione e meditare dei vostri pensieri ed emozioni. Al sogno che si sta camminando sulle acque, suggerisce che si ha il controllo supremo e finale su le vostre emozioni. Essa può anche suggerire che è necessario per rimanere “in alto” delle vostre emozioni e non farli esplodere di mano. In alternativa, è simbolo della fede in te stesso. 

Come si fai a sognare Acqua nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

49 Commenti e storie di sogni

  1. Natascia - 13/05/2011 - 07:53

    Ho sognato che sgorgava acqua limpidissima dalla montagna è io correvo per avvisare le persone di quello che accadeva, poi mi ritrovo in casa dove c’era l’acqua alta un 10 cm sempre limpida, nella mia camera invece veniva giù dal soffitto e cadeva dalla parte di mio marito,con me c’è anche mio figlio e un altro bimbo più o meno dell’età del mio,
    poi cerco di mettere fuori l’acqua, e in una stanza in un letto c’è mia zia Teresa che dorme, io la sveglio dicendo l’accaduto e lei continua a stare li (nella realtà lei e morta), stamattina sento in
    me una pace ed una serenità celestiale, è stato un sogno bellissimo.

    Rispondi

  2. ciao !!
    Ho sognato che nuotavo in un fondale limpidissimo e oltretutto non avevo problemi di respirazione da quel che ricordo bene, mi ricordo che seguivo una barca che navigava sopra di me…
    Il posto dove mi trovavo era la Sardegna a sud est, da dove provengo originariamente e i fondali sono quelli dell’ Isola dei Cavoli…
    Mi ricordo che stavamo navigando verso l’ isola ed intraprendemmo la rotta dove c’ erano alcune secche; mi sono ritrovato sott’ acqua da un momento all atro ed e come se ci fossi nato entro…..
    L unica cosa a cui sono interessato e sapere se tutto cio puo avere un significato, soprattutto il fatto che stavo sotto l acqua senza avere bisogno di respitare….

    un saluto

    Rispondi

  3. ho sognato che ero in un mondo strano era tutto tranquillo e io avevo il potere dell’acqua e dell’aria.Con i miei poteri facevo divertire della gente che non conoscevo e della gente che conoscevo,poi c’era una ragazza molto arrabbiata e ha detto adesso dovrà sparire tutto e io dall’alto vedevo solo la terra perchè era sparito tutto ma poi mi ritrovai in un lago sembrava acqua di piscina e io per fare divertire la gente dissi:adesso cammineremo tutti sull’acqua e iniziavamo a camminare e a me facevano male i piedi e mi tolsi le scarpe poi c’era una ragazza che conosco e non mi può vedere e lei iniziava a ridere d me io mi girai e mi ci litigai e lei mi spingeva ho gridato e lei aveva la faccia impaurita e si allontanò abbracciandosi l’amica..

    Rispondi

  4. IERI NOTTE HO SOGNATO CHE DOVEVO BERE, MA QUANDO MI AVVICINAI ALLA FONTANA USCI GIUSTO UN FILO D’ACQUA E POI ANDò VIA.. NN C’ERA PIU ACQUA… COSA VUOL DIRE??? GRAZIE…

    Rispondi

    carmen -

    Hey ciao! Penso che sia un tuo sfizio un tuo desiderio o bisogno incompiuto, qualcosa da soddisfare ma che non si è concluso.

    Spero di esserti stata di aiuto :) Sogno sempre acqua nei miei sogni!

    Rispondi

  5. Giuseppe M. - 04/09/2011 - 13:56

    Ero immerso in una piscina. Respiravo tranquillamente sott’acqua; ero calmo e ascoltavo un canto indiano in lontananza. All’improvviso compare un elefante con addobbi sacri indiani e nuota lentamente verso di me.
    Dopo mi ritrovo sopra l’elefante in posizione del loto con la mano aperta in senso di benedizione

    Rispondi

  6. Ho sognato che mi buttavano secchiate di acqua addosso, e io non riuscivo a respirare.

    Rispondi

  7. cristina - 14/09/2011 - 13:33

    ho sognato di essere in campagna. Stavo andando vicino ad un ruscello e c’erano le mucche, mi sono girata e c’era il mio cane che stava steso e legato.. c’era tanta acqua fangosa, il cane le mucche e perfino io eravamo nell’acqua.. Io stavo guardando il mio cane e gli chiedevo perché era così triste e lui guardava da un’altra parte..allora sono andata verso casa, avevo i piedi bagnati e sporchi. E infine mio nonno mi ride in faccia dicendomi: “ti sei sporcata eh?”…(mio nonno è venuto a mancare 4 anni fa) come lo posso interpretare?

    Rispondi

  8. valentino - 17/09/2011 - 09:10

    il mio è catastrofico! in breve! Ero in vacanza con degli amici, penso in brasile (non ci sono mai stato) o qualcosa del genere perchè c’erano bandiere brasiliane ovunque, eravamo a fare un pic nic in una piscina vicino a un fiume ai pendii di una montagna tra 2 costoni di roccia.
    incomincio a piovere, era una piccola pioggerella, nessuno ne dette molta importanza, come se tra un po smette. aumentò di intensità, alla fine si allago tutto, decisi di andare a prendere la macchina per caricare tutto, ma era troppo tardi, io riuscii a mettermi in salvo con alcuni conoscenti, e vidi piu di 200 persone che si erano rifugiati in questo incavo tra i 2 costoni, andare giu a valle con il costone d’acqua e di terra che era piu alto di un metro. eravamo rimmasti in 5 o 6.

    Rispondi

  9. HO SOGNATO DI CAMMINARE IN UN LAGHETTO CON ACQUA LIMPIDA E BASSA CON UN UOMO CON CUI HO FATTO L’AMORE MOLTI ANNI FA. IL PAESAGGIO INTORNO ERA BELLISSIMO IMMERSO NEL VERDE…..CHE VUOL DIRE?

    Rispondi

  10. ciao praticamente faccio sempre sogni assurdi qualcuno mi ha detto che durante il sogno sfogo la mia fantasia ma io credo che ogni sogno che faccio ha un significato ben preciso anche perche’ mi è capitato di sognare eventi che pochi giorni dopo si sono verificati. ho sognato di camminare con mia madre (43 anni) e mia sorella(5 anni) in una strada di montagna,abitata ma buia,ci stavamo dirigendo in un centro commerciale che stava in alto ,la strada era in salita ;mia madre insiteva sul fatto che dovevo comprarmi un maglione. arrivate li mia madre mi disse: nicole è arrivato il momento che io te lo dica…io non ci sono piu sono morta ed io non ci credevo e spontaneamente le dissi -mamma come è possibile tu sei qui io se no non ti vedrei e non ti potrei abbracciare,lei annuisce. si avvicina un signore di mezz’eta (che non ho mai visto nella mia vita con una maglietta bianca sporca di terra e mi fa: perhce’ancora non lo hai capito ?sei morta anche tu! io guardo mia sorella e penso che non l’avrei vista crescere..inizio a correre e scappare…e in strada vedevo gente morta..ad un certo punto sento il pianto di una donna proveniente da un portico di una casa…era un portico verde!gli chiesi cos’aveva e lei piangendo mi disse..sto aspettando mia figlia che è molto malata.. spero di avere una risposta grazie in anticipo

    Rispondi

  11. hosognatoche stavo in un punto roccioso un po piu alto rispetto adove era mio marito che si trovava invece in una specie di piattaforma dilegno.Tutto d un ratto un onda lo travolgeva e non lo vedevo piu. Invece qualche giornodopo ho sognato che andavo verso una strada come se avvertissi un pericolo visto che avevo sentito parlare dellepersone che non conosco, arrivavi all inizio della strada dove abitavo,che non e la mia e vedevo la via allagata dall acqua che diventava sempre piulta. vevo paura perche volevo aiutare due dei miei figi che erano davanti l uscio come per aspettarmi. In entrambi i sogni mi sono svegliata morta di paura e spesso comunque sogno di onde anomale che vengono verso la mia casa. La ringrazio anticipatamente.

    Rispondi

  12. ciao a tutti, vorei capire quest sogno: una persona con manete ( che forse sono io) si avicina al aqua con un vaso , al improvisa dal aqua andando verso il vaso ce un energia blu che agitando aqua va da sola a riempirlo, vedo la mano con vaso pieno di aqua e brila con una sfumatura blu , quel potere da solo rompe le manete e inizia ad atacare tutte le quardie che erano intorno mentre quell energia lo libera vecino a quela persona ce qualcuno , sembra una fantasma ed arriva ogni volta che quel energia si attiva.

    Rispondi

  13. Raffaela - 30/01/2012 - 10:01

    In mattinata ho sognato che in bagno il wc si muoveva e così per sistemarlo l’ho spostato di lato, ma ha cominciato ad uscire acqua limpida sia dal wc che dal buco scoperto ed il bagno si stava allagando.
    Ho cominciato a disperarmi ed a chiedere aiuto ai miei 2 figli che li vedevo appena fuori la porta del bagno aperta, lì l’acqua non arrivava, ma nel momento in cui mi chiedevano cosa fare io guardavo l’acqua nel water (meravigliandomi di come fosse pulita) ed all’improvviso ha cominciato ad arretrare e la cosa strana era che anche quella caduta a terra si stava ritirando.

    Rispondi

  14. io sogno spesso aqua sporca, pulita,turbida,e adesso un Lago con sopra un Circo molto grande, con delle passerelle fatte di palloni gonfiati, come quelli che ci giocano i bimbi nei parchi, era come se stavo al Lago di Como con mio figlio il piccolo dei miei figli e io ho toccato L’Aqua con le mani e L’Aqua non era pulita era come e sempre dalle parti dove ci sono le barche, e D’istinto siamo antati a vedere in un angolo del Lago una figura attaccata al muro e non si capiva se era una foto o un cartone animato ma il sesto senzo mi diceva se era un Santo protettore del Lago, o il proprietario.
    Cera molta gente che quardava questa strana foto…

    Rispondi

  15. sogniavo che l’acqua credo che era di mare stasse coprendo la citta e allimproviso nn vedo più nessuno della mia famiglia e vedo una barca ci salgo e incomincio a vedermi dintorno all’improviso mi trovo in unaltro posto. che sig. per favore

    Rispondi

  16. MARIA RITA - 30/03/2012 - 07:18

    ho sognato :stavo passeggiando su un prato in fiore ,quando all’improvviso mi si e’ aperta una voragine ,mi sono chinata ,e ho visto un profondo pozzo con acqua e riflessa l’immagine dell’uomo che mi ha lasciato. cosa significa ?

    Rispondi

  17. ho sognato una persona che ormai non è più in vita…. mi chiese dell’acqua, ma io subito impaurita mi sono svegliata! cosa significa? come devo fare x accontentarlo?

    Rispondi

  18. ho sognato che entrava, ad onde, acqua di mare nella mia stanza attraverso balcone—-

    Rispondi

  19. Pierluigi - 15/05/2012 - 05:52

    dovevo attraversare il cortile coperto da una pozza di acqua ma non volevo bagnare le ciabatte..l’ho attraversato lostesso

    Rispondi

  20. Ho sognato di bere un bicchiere d’acqua con no scorpione dentro.

    Rispondi

  21. Annamaria - 03/06/2012 - 16:04

    una volta ho sognato che nella mia stanza da letto dal soffitto e sulle pareti sgorgava acqua limpida e stavo con mia madre poi mi sono ritrovata in una stanza sotterranea sconosciuta a me e pare che ero piccola 8- 10 anni e alla porta mi aspettava mia nonna materna che nn c’è più. Aspetto una Vostra risposta. Grazie!!

    Rispondi

  22. Salve qualcuno puo dirmi cosa significa il mio sogno? Ho sognato che dal lavello fuoriusciva acqua e io tentavo di fare andare

    tutto giu senza riuscirci

    Rispondi

  23. Salve,
    ho sognato che nuotavo beata e tranquilla in un mare bellissimo,chiaro, calmo e limpido. Osservavo la natura marina ed ero rilassata fino a quando mi trovo un serpente marino scuro di fronte che mi morde il pollice della mano sinistra.
    a quell punto mi sveglio sconvolta……………..
    che significa………cosa mi devo aspettare……….?

    Grazie

    Rispondi

  24. marianna - 28/07/2012 - 08:48

    salve oggi mio padre mi ha raccontato un sogno un pò inquietante ha sognato di vedere annegare 2 donne …..una magra e una grasse in acque melmose …..poi ha provato a salvarle …..ma ne ha salvata solo una (quella grassa) qualcuno sà dirmi qualcosa??? grazie

    Rispondi

  25. eleonora - 06/08/2012 - 15:28

    questa notte ho sognato che ero in casa ad un certo punto è arrivato
    un forte temporale e io e la mia bambina eravamo rifugiate e intrappolate in casa con l’acqua di questo vero e proprio nubifragio tutta di un colore marrone terra, pioveva già sporca ho pensato che saremmo annegate e terrorizzata mi sono svegliata. Sentivo l’odore della terra bagnata e freddo come se fossi fuori sotto l’acqua.

    Rispondi

  26. Ho sognato che uno zio morto scherzava con me bagnandomi con l’acqua della doccia scherzando, a quel punto io gli prendo il braccio e lui perdendo l’equilibrio mi mette la mano sulla gola. Mi sono svegliata con la sensazione che qualcuno mi avesse stretto la gola. Cosa significa? Grazie

    Rispondi

  27. Ho sognato che mi trovavo in gita con la classe in Prato della Valle (Padova) e ad un certo punto, penso dal canaletto d’acqua che scorre attorno alla piazza, si forma una altissima onda, il cielo si inscurisce, diventa violaceo e nero come un concentrato di male, anche l’onda è scura ed è compatta mentre cresce e si alza nel cielo e io la guardo con stupore e quasi affascinata, ma poi vedo che l’onda da lontano si avvicina sempre di più e sta per travolgermi così mi giro dando la schiena e mi bagna, ma non è come mi aspettavo. Sembra piuttosto un grande getto d’acqua dato in piscina, per esempio, innocuo. Infatti resto ancora in piedi. Poi c’è un salto temporale fino a casa dove su youtube trovo un video dell’accaduto.

    Che significa?

    Rispondi

  28. HO SOGNATO CHE ERO PERSA, IN UN TRATTO HO TROVATO UN UOMO AVEVA IN MANO UNA BROCCA DI ACQUA MI AH PRESSO LA MANO E COMINCIA A VERSARE L’ACQUA SUL LA MIA TESTA,EN TANTO CHE L’ACQUA CADEVA SULLA MIA TESTA MI DICEVA CHE ERA UN MESSAGGIO DE DIO,MI A CHIESTO SI IO SAPPEVO COSA VOLEVA DIRMI DIO E IO LE HO RISPOSTO CHE SI,ALLORA MI A DETTO DIMMI E IO LE HO DETTO CHE DIO MI DICEVA DI DIMENTICARE IL MIO PASSATO E DI VIVERE IL FUTURO,LUI MI A DETTO NO ,DIO DICE CHE TU HAI UN CUORE GRANDE Y SEI UNA BRAVA DONNA E CHE LA STRADA CHE HAI PRESO E QUELLA GIUSTA,,,,,

    CE QUANCUNO CHE MI PO DARE UNA MANO PER CAPIRE MEDIO QUESTE SOGNO
    GRAZIE

    Rispondi

  29. francesca - 31/08/2012 - 07:01

    Questa notte ho sognato di essere in vacanza con il mio ragazzo e il mio fratellino e dal posto in cui eravamo dovevamo imbarcarci per raggiungere un’altra destinazione.Sono salita sulla nave con mio fratello e il mio ragazzo ci avrebbe raggiunti più tardi.Al momento di salpare la nave ha iniziato ad avere movimenti molto bruschi,che ci facevano cadere da una parte all’altra.Mi sono affacciata fuori per vedere l’acqua e il mare era appena increspato quindi non mi spiegavo il perché di così tanta violenza nei movimenti.Ho abbracciato mio fratello e nel frattempo mi squilla il cellulare e nel rispondere una voce sconosciuta mi avvisa di non prendere assolutamente la nave perché era in arrivo una tempesta ma io continuavo a ripetere che ormai mi ero imbarcata e che ero quasi giunta a destinazione,piuttosto ero preoccupata per il mio ragazzo che doveva raggiungerci e che non riuscivo a contattare.
    qualcuno sa dirmi cosa può significare?

    Rispondi

  30. Buongiorno questa notte ho sognato di bere molta acqua,tanta ma proprio tanta,più ne bevevo e più avevo voglia di berne,cosa significa?grazie per la risposta

    Rispondi

  31. vincenzo - 31/10/2012 - 07:22

    vincenzo, ho sognato ke una donna teneva in mano due bottiglie di acqua una frizzante e una liscia ed io dovevo scegliere quale bere. quella liscia, la bottiglia era di colore bianca, quella frizzante di colore verde. cosa significa. ciao

    Rispondi

  32. gian luca - 13/11/2012 - 19:23

    Ho sognato che in casa mia c’era una fessura nel muro io entravo e dentro ci passava un tubo che perdeva molta acqua pulita e io dicevo che il tubo rotto era di mia sorella.Che vuol dire?ciao

    Rispondi

  33. Patrizia - 24/11/2012 - 09:06

    Ho sognato che mi trovavo a lavorare pero la fabbrica stavano facendo i lavori ma nel bagno c’era la vasca che c’era un buco e l ‘acqua che scorreva l’acqua era limpida ma andava sotto il pavimento c’era anche mia figlia nel sogno mia figlia era piccola per piacere che significa grazie

    Rispondi

  34. ho sognato ke c’era un temporale molto forte, e stava allagando la casa ma si è fermata fino al primo piano dove abita mia suocera, io abito al secondo. Appena il temporale finisce la casa si svuota xò l’acqua era limpida e la casa nn si sporcò.

    Rispondi

  35. Ho sognato ieri notte alta marea quale mi ha portato via dalla spiaggia capello e guanti quali erano sulla spiaggia… e sta notte dinuovo acqua ma un fiume non so se sporca ma sicuramente non limpida che passava sotto casa di mia mamma e arrivava fino al balcone… cosa vuol dire?

    Rispondi

  36. Qualche giorno fa ho fatto un sogno abbastanza lungo e ad un certo punto del sogno, è successo che io e il ragazzo che mi piaceva ci siamo messi a combattere sopra un lago immerso nella nebbia. Un bellissimo panorama, non c’è che dire…ed io stavo correndo sull’acqua. Stavo cercando di sconfiggere quel ragazzo, ma noi sapevamo che era solo un gioco, eppure stavamo per ucciderci. Non so se l’acqua era limpida o no, perché la nebbia mi impediva di vederne la purezza,ma quel posto mi faceva sentire folle…completamente fuoa ri controllo. L’acqua era inquietante, ma non mi faceva paura…ho una vaga idea di quello che potrebbe significare, ma voglio il parere di qualcun’altro.

    Rispondi

  37. Io ho sognato che un fantasma mi ha preso la testa e mi stava facendo affogare nell’acqua, però dopo un pò è scomparso e ho tolto la testa dall acqua. Cosa significa?

    Rispondi

  38. Ho sognato che mi trovavo nella mia vecchia casa (di mio Padre),mi trovavo a letto con il mio compagno attuale.Nel svegliarmi metto i piedi per terra e trovo acqua,guardo le pareti acqua che gronde anche dal soffitto,allora vado di sopra nella stanza di mio padre e trovo la stessa situazione,cerco la origine e trovo un rubinetto rotto.A questo punto mi sveglio.Chi ci capisce qualcosa?

    Rispondi

  39. Isabella - 23/01/2013 - 14:45

    ho sognato che scorreva acqua dal rubinetto e allagava la casa .. cera mia figllia che dormiva x terra ed era tutta bagnata , e nn voleva cambiarsi gli abiti

    Rispondi

  40. giuseppe - 28/01/2013 - 01:09

    correvo sopra il mare l’acqua era limpida e calma, da lontano vidi una montagna e mi lanciai e scendevo sempre più poi ritornai a galla e mi misi a correre velocemente verso il sole.

    Rispondi

  41. caterina maria - 31/10/2013 - 13:19

    mi trovavo china davanti a un rubinetto,l’acqua scorreva e io la toccavo..si avvicina un ragazzo sconosciuto si china vicino a me e mi prende la mano dicendomi che la mia mano e calda.che vuol dire?

    Rispondi

  42. ciao, sogno spesso ultimamente di scappare, correre, e continuo a salire su delle scalinate tenendo stretto il mio cane in braccio, ed intanto l’acqua (come fosse una citta’ nel mare) sale e diventa sempre piu’ alta ed io corro sempre piu’ veloce fino ad arrivare piu’ in alto che posso e poi mi sveglio agitatissima..
    cosa vuole dire?
    grazie

    Rispondi

  43. ho sognato che furiusciva acqua dal rubinetto e io tentavo di tapparlo mi potete spiegare cosa vuol dire ….grazie

    Rispondi

  44. eravamo in vacanza non so dove, sembrava un posto esotico, poi a un certo punto c’è casino, credo piova e tutti sono arrabbiati, e ci ritroviamo in cima ad una collina, tutti preoccupati perchè l’acqua sale, vedo arrivare un elicottero con dei soldati (o qualcosa del genere, tutti con divise rosse) che devono sorvolare lo specchio d’acqua che abbiamo davanti ed un ragazzo giovane che dice che l’acqua continua a salire. io mi guardo attorno e mi vedo circondata, l’acqua non è ne brutta ne fangosa, però alta, ho paura e mentre mi sto svegliando prendo mia figlia (prima non sapevo ci fosse) e la carico sull’elicottero che sta per partire, e dico loro di portarla via e mi sveglio terrorizzata……
    vi ringrazio se avete una spiegazione. grazie

    Rispondi

  45. Ho sognato che facevo il bagno in mare di sera, era una bella sensazione, ma quando sono andata a riva ho visto che l, acqua non era competamenta pulita.mi sono svegliata con l, idea che dovevo fare la doccia.ho messo un po’ di tempo per capire che era un sogno

    Rispondi

  46. Ho sognato che passegiavo sul lungo lago ma l’acqua era tutta segnalata con delle bandierine colorate che significava che era sporca……poi abbiamo continuato a passeggiare e l’acqua era sempre più sporca….mentre passegiavamo abbiamo incontrato dei gattini e io volevo quelli bianchi il primo mi è scappato ma poi sono riuscita a prendere 2 gattini bianchi…..cosa significa questo sogno…..

    Rispondi

  47. anna giulia - 14/08/2014 - 06:43

    Ho sognato che dovevo andare a comprare il caffè ma questo caffè mi viene dato come 2 bottiglie di acqua fresca chiara e naturale mi potete spiegare cosa significa?

    Rispondi

  48. Ho sognato ke mi sono immersa a fare il bagno nell’ acqua …. il posto era piu simile ad un porto ….. e l’acqua era scura e aveva della mondezza insomma era sporca …… il motivo per cui sono entrata a fare il bagno era per farlo fare ad un cagnolino piccolino …. per farlo giocare un po e con me c’erano altre due amiche di cui una si è fatta il bagno con me e l’altra stava al telefono che ci guardava. cosa significa ????

    Rispondi

Come si fai a sognare Acqua nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: