Gatto

Cosa significa sognare un Gatto?

Per vedere un gatto nel vostro sogno, significa molto di sventura, il tradimento, e la cattiva sorte. Tuttavia, per l’amante dei gatti, gatti significa uno spirito indipendente, la sessualità femminile, la creatività e il potere. Se il gatto è aggressivo, quindi si suggerisce che si sono verificati problemi con l’aspetto femminile di te stesso. Se vedi un gatto senza coda, allora significa una perdita di indipendenza e la mancanza di autonomia. Per sogno che un gatto ti sta mordendo, simboleggia la femmina divora. Forse sta assumendo e prendendo senza dare. Si può essere espresso qualche timore o frustrazione soprattutto quando qualcosa non sta andando come previsto. Per vedere un gatto nero nel vostro sogno, indica che si sta incontrando qualche timore ad utilizzare le vostre abilità psichiche e di credere nella vostra intuizione. Si può associare erroneamente il gatto nero con il male, la distruzione, e sfortuna. Se vedi un gatto bianco, allora denota tempi difficili. Per sogno che un gatto ha ucciso un ragno, suggerisce che si stanno esprimendo la vostra femminilità in maniera seducente e astuzia piuttosto che in un modo quasi apertamente e distruttivo. ** Vedere il significato in azione: “” Black Cat “o feriti Gatto”

Come si fai a sognare Gatto nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

97 Commenti e storie di sogni

  1. ho sognato tre gatti uno grigioe bianco e stava fermo immobile seduto e gli altri due uguali rossoneri maculati su quattrozampe cercavano cibo credo

    Rispondi

  2. ho sognato tanti gattini neri morti

    Rispondi

  3. francesca - 23/02/2011 - 10:23

    io invece ho sognato diversi gatti ma uno in particolare bianco bellissimo che mi mordeva e non mi voleva mollare…cosa potrebbe significare??

    Rispondi

  4. stanotte ho sognato che stavo cn il mio ex ragazzo in macchina quando improvvisamnte un gatto nero facendomi le fusa mi si attorcigliava intorno al collo tipo cm un serpente e nn voleva + togliersi qualcuno mi sa dire cosa significa questo sogno?

    Rispondi

    El-Shabà -

    ciao! Ho fatto anche io un sogno simile. Ho un amico psicologo che si sta laureando in psichiatria e si interessa molto anche di queste cose. Solitamente il gatto viene attribuito alla percezione della figura femminile o della propria femminilità. Quando si parla di un contesto di coppia ci si rivolge di più al secondo caso… Niente di strano che l’insistenza del gatto nell’attorcigliarsi al proprio collo, indichi la paura di farsi del male, di fidarsi di quella persona con la quale si sta o si è stati. Il gatto quindi non era altro che il tuo inconscio che ti avvertiva di non fidarti di quella persona.

    Rispondi

  5. Io ho fatto davvero un sogno strano…ho sognato tanti gatti piccoli bianchi che mentre portavo a casa li perdevo nel mio stesso palazzo e mentre li stavo cercando trovavo un gatto più grande che se li mangiava come se io arrivassi troppo tardi per salvarli,insomma alla fine non me ne restava neanche uno !!!!!! =(

    Rispondi

  6. Federica - 10/04/2011 - 07:19

    ciao! Io ho sognato un gatto enorme grigio che era sull’uscio di casa , sembrava aggressivo. io non volevo che entrasse , invece mio padre lasciava aperta la porta sicché il gatto è entrato io ho avuto tanta paura,il gatto mi ha guardato e poi è uscito fuori da casa.. E mio padre che ha detto te l’avevo detto che non faceva del male. Aiutatemi!!

    Rispondi

  7. io ho sognato un gatto nero che mi dava i morsi ai piedi …

    Rispondi

  8. ho sognato un gatto tifoso del napoli ed era azzurro cosa significa ? che forse vinciamo lo scudetto o e’ una sfiga !!

    Rispondi

    patrizia -

    ho sognato che ragazza, dietro suggerimento di un amico, impiccava il proprio gatto! un gattino grigio che però non muore in quanto viene salvato da un’altra ragazza! i ragazzi erano nel sogno tutti amici miei, io però non ricordo chi siano! che significa ? non mi capita spesso di ricordare i sogni che faccio … O.o

    Rispondi

    Rey -

    Che io Napoli vinca lo scudetto…. Certo che fai proprio sogni strani tu ahahah. Un abbraccio amichevole da un tifoso juventino

    Rispondi

  9. mariangela - 30/04/2011 - 06:56

    stanotte ho sognato che entravo in una specie di pescheria,quando mi sono avvicinata ad una vasca per poter prendere un pesce,dalla vasca stessa è saltato fuori un gatto nero che mi ha subito attaccata e mi soffiava. Quando ho cercato di immobilizzarlo mi ha morso la mano. Poi l’ho preso per il collo è l’ho portato fuori dalla porta chiudendola. Cosa vuol dire??…

    Rispondi

  10. Ho sognato una gattino nero con gli occhi di un verde accesissimo. Lui sta sempre lì tranquillo ogni volta che lo sogno e mi guarda, immobile. Poi questa notte mi sono avviccinata e gli ho parlato. Lui mi capiva ma non rispondeva. Sempre fermo nella sua cesta ha solo preso un pezzetto di mela dalla mia mano. Come mai questo cambiamento improvviso del suo comportamento?

    Rispondi

  11. Ho sognato qualche gatto sotto un ponte….allora io che sto sul ponte faccio il tipico verso di richiamo schioccando le labbra e subito i gatti cominciano a risalire il ponte e a quei pochi che ci sono se ne aggiungono moltissimi altri arrampicandosi tutti uno dietro l’altro tutti diversi e multicolore fino a quando arrivano tutti intorno a me!

    Rispondi

  12. io ho sognato il mio gatto ke nn vedo da 1 anno siccome sn al nord mentre il gatto e con mio padre, cmq nel sogno ero per una strada sotto casa dove abitavo da bambina e urlavo il suo nome cioe lucy, dopo un po ke la kiamavo lei e scesa e si avvicanava a me, le dicevo vieni amore di mamma vita mia e lei e venuta in braccio, mi sono svegliata abbracciata al cuscino e con le lacrime agli occhi. cosa significa

    Rispondi

    crimilde boragine -

    Natalia..cercavo appunto qsto sogno.Ho sognato il mio amato gatto morto.. ero sotto casa ,che ho lasciato da pochi mesi,dove ho vissuto con lui e dove è morto.Lo chiamavo disperata dal portone e lui mi chiamava miagolando…inutile dire che mi sono svegliata piangendo d ha influito molto sul mio umore che,ora,è pessimo e depresso

    Rispondi

    Laura T. -

    Laura… secondo il mio parere: questa perdita ti ha segnato molto e
    nel tuo sub conscio il tuo gatto c’è ancora, come a distanza di molti
    anni io sogno ancora il mio cane

    Rispondi

  13. Edoardo1992 - 29/05/2011 - 23:48

    Ciao.. A me e successa una coincidenza proprio oggi. Poco fa.. Ho incontrato 2 gatti a circa 3/4 km di distanza.. Non poteva essere lo stesso poichè in 2 minuti (io ero in auto) non avrebbe potuto compiere quella distanza..al primo non ci ho fatto caso. Al secondo peró si.. Non li ho mai visti di giorno, e nemmeno di notte.. E mi sono fermato e sn sceso dall’auto. E il micio mi osservava e quando l’ho chiamato nn mi ha cagato, poi a circa un metro di distanza è scappato. Io amo profondamente i gatti. E siccome sono stato adottato puó esserci qualche collegamento secondo voi? Possono rappresentare qualcosa in particolare?? Di notte sogno 2 occhi verdi, gli stessi che aveva un mio vecchio micio.. I suoi occhi sono sempre stati verdi, ma poco prima di morirmi in braccio mi ha guardato.. E i suoi occhi erano di un verde luminosissimo.. Non li scorderó mai.. Li sogno spesso.. Vi sembrerà una cazzata ma è la pura verità.

    Rispondi

  14. Ho sognato una vecchietta (che non conosco) con dentro allo stomaco un gatto che miagolava insistentemente per poi uscire fuori divorando le interiora della signora…sono ancora molto turbata…che vuol dire? Non riesco a decifrarlo…

    Rispondi

  15. SALVE,HO SOGNATO DUE GATTI MORTI CHE INCONTRAVO PER STRADA. GRAZIE

    Rispondi

  16. Ho sognato che in garage dentro a un scatolone c’erano alcuni gattini appena nati senza la mamma gatta.si muovevano ed erano coperti,io non gli vedevo ma ho intuito che erano neri e volevo disfarmene.A me non piacciono i gatti e mi fanno paura. Grazie.

    Rispondi

  17. ho sognato che ero in cucina con la mia famiglia e un gatto è salito sul piano della cucina e stava partorendo un po di gattini che uscivano xò da un taglio sulla pancia………

    Rispondi

  18. casa lussuosa zerbino all’interno della casa con urina di gatto il gatto non lo visto lo sapevo e basta ho visto una chiazza di urina fuori dal tappeto.

    Rispondi

  19. ho sognato di strangolare un gatto. qualcuno sa dirmi soca significa?

    Rispondi

    JOANA -

    SI LOS AS AMAZATO BOLDIRE TE ASLIVERADODO DELLE PERSONE O DELLE CE TEBOLEVA ELLEVARTE TU FIDANZATO O MARIDO

    Rispondi

  20. stefania - 27/07/2011 - 09:17

    Buon giorno, stanotte ho fatto un sogno orribile e sono ancora un po’ sconvolta, ho sognato un gatto nero mentre gli tagliavo il muso con un grande coltello, non usciva sangue e il gatto era come arreso non ha avuto alcun cenno di reazione o mio dio che orrore, pover5a creatura!!! potete aiutarmi a capire cosa significa questo tremendo sogno? Grazie

    Rispondi

  21. Ho sognato tanti gattini neri accovacciati in fila uno dietro l’altro ai lati di un corrodio lungo e stretto di colore chiaro. Erano immobili e sembrava che si premessero contro gli angoli come per nascondersi o che aspettassero di fare un’agguato. La sensazione del sogno era angosciante. Forse non significa niente o forse era un sogno premonitore, infatti dopo un po’ ho avuto un problema in famiglia, ma puo’ essere un caso. Sono curiosa di sapere se altre persone hanno fatto sogni simili, grazie.

    Rispondi

  22. Ho sognato un gattino con i colori esatti della tigre e con i baffi con il bianco dei peluche solo sul muso! Mentre stavo andando a prenderlo si è ficcato sotto una rampa di scale di legno! Mi dite il sognificato??!?

    Rispondi

  23. salve… sta notte mia madre ha sognato un gatto grosso grigio, ke lottava con un’altro gatto grigio, e poi alla fine questo gatto, a tagliato a metà l’altro gatto, e questo gatto era a metà senza testa, ma camminava cmq… invece l’altro voleva aggredire mia madre.. cosa significa… datemi una risposta, grazie… un bacio

    Rispondi

  24. Ho sognato un gatto nero che mi è saltato addosso e con le unghie si è aggrappato alla mia schiena per farle mollare la presa e dovuta intervenire una terza persona. cosa significa?

    Rispondi

  25. ida ferrante - 30/09/2011 - 14:54

    ho sognato un gatto nero che uccideva i topi

    Rispondi

  26. ciao,oggi pm ho sognato 2 gattini neri ke mi venivano dietro uno cercava di salire nella gamba l’altro mi seguiva,ad un tratto c’era mio padre con me e passeggiavamo,dopo un gatto me lo sono ritrovato nella mano e mi ha lasciato dei segni,qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire? grazie buona notte.

    Rispondi

  27. ho sognato che tornavo a casa dai miei genitori per una visita,sul giardinetto trovai il mio gatto impiccato per una zampa,mezzo boribondo ma ancora vivo,urlai e lo liberai,e lui come se nulla fosse si è messo a camminare leccandosi l’anca della gamba dove era appeso come se volesse curarsela.sapete che vuol dire?

    Rispondi

  28. io ho sognato una bambina che mi bussava alla porta e in mano aveva 6 gattini appena nati ed erano grigi neri e uno bianco cosa puo’ significare??

    Rispondi

  29. Io hoi sognato un gatto, forse grigio, che mi morderva la nuca

    Rispondi

  30. Ciao.
    Ho sognato tanti gatti morti nella stradella privata che porta al cancello della mia abitazione.
    Alcuni erano accasciati sull’asfalto, uno bicolore marrone scuro e ocra, altri ancora schiacciati di colore grigio.
    Ciò che avrebbe potuto provocare la loro morte è un temporale molto forte, che rappresenta la prima parte del sogno, ma nel sogno non ricordo nessun evento atmosferico particolare e nè mentro sogno i gatti ho rilevato presenza di acqua.
    Ero solo e tutto intorno c’era silenzio, tranquillità e ricordo comunque che la scena si svolgeva in presenza di poca luce che mi fa presupporre o cielo molto nuvoloso oppure tardo pomeriggio ma purtroppo non ricordo di aver guardato il cielo.
    Al mio risveglio non ero inquieto ma sorpreso di aver ricordato tutti i particolari di cui sopra.
    Il contesto storico in cui ho fatto questo sogno è stato il periodo in cui nel nord Italia ci sono stati quei disastrosi e tristi nubifragi.
    Premetto anche che sono in un periodo di ripresa da una depressione dopo un break-down. Tale depressione ha origini per vicissitudini familiari(fratelli e padre) e soprattutto per sovraffaticamento lavorativo.
    Desidererei che qualcuno potesse dare un’interpretazione al mio sogno che chiaramente non è un sogno ripetitivo.
    Grazie.
    Vito da Bari

    Rispondi

  31. ciao!
    ho sognato alcuni gattini di diversi colori e sfumature ke avenano occhi rossi e se m avvicinavo tentavano di graffiarmi!!!!!! aiuto!!!!

    Rispondi

  32. ho sognato un gatto che si mangiava il cane eil cane stava fermo senza reagire

    Rispondi

  33. ho fatto un sogno dove cera il mio cane e stato ferito lo preso in braccio e lo appogiato sul tavolo li ho staccato le costole perché erano rotte ma quando ho appogiato le costole vicino alle altre 3 hanno formato un cuore con le orecchie da gatto. non capisco cosa significa un cuore con le orecchie da gatto? perfavore aiuto. p.s il mio cane è morto da quasi 16 anni.

    Rispondi

  34. ho fatto un sogno molto strano…
    ho sognato che ero nella mia stanza (molto diversa dalla realtà), e c’era un balcone, intravedevo da lontano un forte sole e tanti gatti bianchi che giocavano…
    io ero seduta sul letto e su una sedia a mio fianco c’era un gatto bianco che con gioia accarezzavo, e anche lui dimostrava essere felice ed apprezzare. Da un lato della stanza, poco distante da noi, c’era un altro gatto l’unico con delle macchioline grigie che guardava con disprezzo come se volesse essere lui al posto dell’altro gatto. poi se ne andò..e io rimasi ad accarezzare il gatto biianco.
    Premetto che non ho e non ho mai avuti gatti e nemmeno desiderato di averne perchè preferisco il cane in quanto più affettuoso…un sogno che non riesco proprio a capire….

    Rispondi

  35. Questa notte ho sognato che ero su un’isola con mia sorella e mia cugina. Ad un certo punto mia cugina mi fa notare un gatto nero che sbuca fuori da dietro le rocce. A me questo gatto non piaceva molto perché era abbastanza magro. Dicevamo che era una femmina e che stava crescendo (non era vecchio). Io sono una ragazza di 20 anni non so se potrebbe rispecchiare me.
    Inoltre la spiaggia era piccola per le onde del mare che arrivavano fino ad un muro di rocce.
    Il mare era un pò mosso. C’era anche mio padre che era molto comtento di essere li. In fondo alla spiaggia c’erano altre persone, ma erano lontane da noi.
    Tutto ciò cosa può significare? Soprattutto è il gatto nero ad essermi rimasto impresso.

    Rispondi

  36. elvira lopez - 14/01/2012 - 15:17

    io ho sognato 2 gatti, uno era grigio, l’altro nn ricordo il colore. ero in ospedale e li davo da mangiare.. cosa significa? grz…

    Rispondi

  37. stefania - 22/01/2012 - 08:09

    buongiorno, mi sono appena svegliata con l’angoscia di aver combattuto tutta la notte con un gatto nero, che nn mi lasciava in pace mi teneva con i suoi artigli e alla fine mi ha vomitato addosso, cercavo di scappare da lui ma nn c’era verso,alla fine ci riesco e corro in una specie di bagno per lavarmi….

    Rispondi

  38. stefania - 22/01/2012 - 08:10

    stefania – 22/01/2012 – 08:09
    buongiorno, mi sono appena svegliata con l’angoscia di aver combattuto tutta la notte con un gatto nero, che nn mi lasciava in pace mi teneva con i suoi artigli e alla fine mi ha vomitato addosso, cercavo di scappare da lui ma nn c’era verso,alla fine ci riesco e corro in una specie di bagno per lavarmi….
    Rispondi

    Rispondi

  39. ho sognato ke ero a casa di mia madre e uscendo sulla veranda cera il mio gatto per terra ke nn stava bene a quel punto lo preso lo avvolto in un asciugamano sono entrata e guardando mio figlio gli ho detto:te lo giuro a mamma ke te lo riporto…sono uscita a trovare un veterinario aperto,dopo tante ricerche finalmente ne trovo uno ke si rifiuta di visitarlo….quando si convince mi sveglio…la cosa brutta è ke nn ho visto se lo curavano opp moriva…ke significa?

    Rispondi

  40. Io ho sognato che c’erano tanti cuccioli di gatto, erano grigi.. Ad un certo punto due di questi iniziano a camminare verso il camino acceso e si buttano tra le fiamme.. Io inizio a gridare e cerco di portarli fuori di lì.Appena li esco c’era tanto fumo e i gatti erano tutti bruciati e pieni di ferite,sembravano morti.Ad un certo punto si rialzano e si rigettano tra le fiamme.. Che significa?

    Rispondi

  41. Io ho sognato che c’erano tanti cuccioli di gatto, erano grigi.. Ad un certo punto due di questi iniziano a camminare verso il camino acceso e si buttano tra le fiamme.. Io inizio a gridare e cerco di portarli fuori di lì.Appena li esco c’era tanto fumo e i gatti erano tutti bruciati e pieni di ferite,sembravano morti.Ad un certo punto si rialzano e si rigettano tra le fiamme.. Che significa?

    Rispondi

  42. ho sognato una ragazza che conosco che aveva un gatto che lo faceva saltare da una parte all’altra.. che vuol dire?

    Rispondi

  43. SOGNO DELLA NOTTE TRA 27 E IL 28 Febbraio 2012

    Ero in una casa abbastanza grande ma che non so quale casa fosse, perché non era né quella dove sono nata, né quella dove son vissuta per 40 anni e nemmeno quella di mia figlia, comunque la ritenevo casa mia. Con me c’era una persona che non so se fosse mia figlia, oppure mia madre, o qualsiasi altra persona; comunque qualcuno c’era. Oppure quell’unica persona rappresentava anche le altre.

    In questa casa avevamo moltissimi gatti di ogni specie e colore ed erano assai strani e quasi tutti malandati: uno era magro e secco come denutrito, un altro era spellacchiato, un altro era senza la zampetta anteriore destra e quello che mi ha impressionato più di tutto è quello che aveva soltanto la testa e due zampette anteriori che partivano dal collo, ma non aveva un corpo. Praticamente c’era solo la testa con due zampette e basta e mi stava sempre accanto cercando le coccole.

    Altro del sogno non ricordo. Ma non lo capisco affatto.

    Anna

    Rispondi

  44. Anastasia - 12/03/2012 - 07:56

    Buon giorno vorrei una spiegazionedel mio sogno: io possiedo una gattina rossa con due randi occhioni verdi e questa notte l’ho sognata che partoriva 5 gattini di cui uno morto i colori dei gattino non li ho visti perchè stavano dentro una specie di involucro bianco. Grazie anticipatamente per la risposta

    Rispondi

  45. Ciao. Ho sognato di accarezzare e tenere in braccio tanti piccoli gattini di color arcobaleno uno in particolare aveva un occhio azzurro e un’altro viola. Cosa può significare?

    Rispondi

  46. ho sognao tantissimo gatti di tutti colori e tutte le dimensioni … tutti stavano dentro un giardino strando dove tutti alberi erano a forma di gatto , anche le pietre .. insomma ogni oggetto che stava dentro l’giardino aveva la forma di gatto …che io non riuscivo a capire quale era reale e quale no.. Cmq questi gatti mi parlavano ed a un tratto hanno iniziato a leccarmi divendomi che mi devono toglere tutti odori e tutto ciò che mi poteva ricordare il mio er ragazzo(dico ex anche se non e il termine giusto ..dato che lui non c’è più tra di noi ) …C’è QUALCUNO CHE MI PUO’ DIRE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO’^^^?

    Rispondi

  47. ho sognato tantissimi gatti di tutti colori e di tutte le dimensioni … tutti stavano dentro un giardino…molto strano dove tutti gli alberi erano a forma di gatto , anche le pietre .. insomma ogni oggetto che stava dentro questo giardino aveva la forma di gatto … dove io non riuscivo a capire quale era reale e quale no.. Cmq questi gatti mi parlavano ed a un tratto hanno iniziato a leccarmi dicendomi che mi devono togliere di dosso tutti odori e tutto ciò che mi poteva ricordare il mio ex ragazzo(dico ex anche se non e il termine giusto ..dato che lui non c’è più tra di noi ) …C’è QUALCUNO CHE MI PUO’ DIRE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO’^^^?

    Rispondi

    Rispondi

  48. patrizia - 03/04/2012 - 07:25

    ho sognato che una ragazza, nel sogno era una mia amica ma non ricordo chi, impiccava il proprio gatto, su suggerimento di un altro amico. il gatto comunque viene salvato.

    Rispondi

  49. patrizia - 03/04/2012 - 07:46

    ho sognato che ragazza, dietro suggerimento di un amico, impiccava il proprio gatto! un gattino grigio che però non muore in quanto viene salvato da un’altra ragazza! i ragazzi erano nel sogno tutti amici miei, io però non ricordo chi siano! che significa ? non mi capita spesso di ricordare i sogni che faccio … O.o

    Rispondi

  50. salve,ho sogniato che mio fratello mi veniva a trovare a casa e mi portava un bellissimo gatto bianco presiano con occhi azzurri,e mi diceva questo ti terra compagnia(visto che abito solo)cosa significa???

    Rispondi

  51. ciao io ho sognto di vedere un gatto attaccato da 2 ratti.

    Rispondi

  52. io o sognato un gatto su una ringhiera di un balcone e a un certo punto scivola e vola giu dal palazzo … nn era morto ma ferito e una donna per nn farlo soffrire lo ha riempito di siringhe … oddio

    Rispondi

  53. che strano quanta gente sogna le mie stesse cose incredibile!!!!
    io ho sognato di essere in una stazione dei treni e ke i gatti prima d salire sul treno m mordevano e li lanciavo via una volta preso il treno qualcuno aveva ucciso tutti i gatti anke uno nero appeso al cappio ho preso il treno e accanto a me c’era britney spears ke twittawa mi ha mostrato la rubrica e c’era il numero di lady gaga ke iniziava con 1941,mha!

    Rispondi

  54. cristian - 29/06/2012 - 03:40

    ho sognato dei gattini che uscivano da una cosa tipo sacca color sabbia di forma gelatinosa come se nascessero da li, poi iniziavano subito a camminare come se avessero gia tipo 4 mesi di vita e io che con i piedi gli dovevo subito schiacciare la testa come se loro fossero un pericolo…. cosa sará mai sono un po di notti che faccio questo sogno e sinceramente mi preoccupa un po :( (

    Rispondi

  55. Io ho sognato il mio micio che mi fissava teneramente ma non so se è un segno o è un sogno semplicissimo e molto banale..

    Rispondi

  56. I gatti ke ti mrdono le bracca e lasciano segni profondi p s a me nn piacciono i gatti. Qualke suggerimento?

    Rispondi

  57. io ho sognato di rianimare un gatto che stava morendo con la respirazione bocca a bocca… o.O

    Rispondi

  58. ciao stanotte ho sognato di ferire un gatto alla gola, e sentire molta sofferenza, l’ho ucciso contro la mia volontà, poi provavo dolore immane e facevo di tutto per non farlo morire poi mi sono svegliata.

    Rispondi

  59. oggi ho sognato che una signora mi ha dato 2 gatti buoni uno mi pare che era nero o griggio scuro e un alrto mi pare che era o griggio chiaro o bianco. li ho messo tutti e due in macchina. un signore nn mi ricordo bene chi era ha guidato la macchina. poi quel 1 gatto era uno che voleva sempre paura diciamo che voleva scappare invece l altro era bravo e tranquillo. guidando il primo era uscito dalla macchina e io sono andata a riprenderlo… lo preso e quello nn mi ha nemmeno fatto male invece il secondo era uscito solo sull erba senza scappare lo preso anche il secondo e neanche quello mi ha fatto male. POI MI SONO SVEGLIATA E FINE DEL SOGNO. voglio che mi aiutate a sapere che significa questo sogno aiutatemiperfavore!!!!

    Rispondi

  60. ho sognato il mio vecchio gatto, persiano grigio che veniva assalito dai ratti era solo contro tutti, io volevo aiutarlo cacciare via i topi con la scopa, è tornato cmq da me ma ferito…. che significa??

    Rispondi

  61. Ho sognato ti aiutare delle gatte a partorire, mia mamma si era seduta su una delle figliate impedendo alla gatta di leccare I gattini per aiutarli a far circolare I’ll sangue, quando lho notato lho fatta spostare eho uniziato a carezzarli come avrebbe fatto la mamma gatta e da freddi immobili senza pelo hanno iniziato a scaldarsi a muoversi e a crescere I’ll pelo grigio morbido e giravano felici e giocosi per casa, nel sogno ero con mio marito e incontravamo persone con problemi di eroina cosi ho fatto allontanare mio marito, una di queste era incinta e lho portata in ospedale cercando di convincerla a non usare eroina prima del parto o sarebbe morta ma una sua amica le ha iniettato leroina ed è morta, nel frattempo uno degli altri drogati stava per essere stritolato da un serpente enorme in una pozza dacqua sposca lho salvato e lottato con I’ll serpente ma queste persone hanno iniziato a venire nella pozza anche se dicevo loro di stare lontano cosi ho messo I’ll serpente dentro un mobile a vetrina ma non so come I gattini ci andavano dentro e I’ll serpente cercava di mangiarli cosi ho cercato di tirarli fuori ma uno. Stava per essere ingoiato e lho tirato fuori per la coda dalla bocca del serpende ma era troppo tardi e mi sono svegliata

    Rispondi

  62. benedetta - 16/10/2012 - 15:28

    Ho sognato tre gatti attaccati al piede destro, l’ultimo non si staccava, non mi faceva male ma mi dava fastidio. Nel sogno c’erano un leone, una tigre e un leopardo che passeggiavano.

    Rispondi

  63. Il mio sogno è un po’ strano e mi ha lasciata un po’ sconcertata al risveglio: Trasportavo dentro al giubbotto 3 gatti meticci 2 grandicelli e uno piccino, facevo una faticaccia perchè stavo pedalando in bicicletta….mah!

    Rispondi

  64. Raffaele - 01/11/2012 - 07:46

    Salve ho sognato 2 gatto sul mio letto uno bianco e uno arancione…..ad un certo punto il gatto più grande giocado con quello più piccolo ha fatto la pipì sul mio letto……cosa vuol dire?….grazie

    Rispondi

  65. ho sognato un gatto con il colore del pelo simile a quello di una tigre e con 3 occhi verdi

    Rispondi

  66. Ho sognato ke stavo in auto con mia madre e sulla strada c’ erano tanti gatti bianchi e neri e rischiavamo di investirli…cosa potrebbe significare? Grazie ^^

    Rispondi

  67. Ho sognato di essere nell’atrio di un palazzo a me sconosciuto, dovevo far uscire 3 gatti di razza diversa, bianchi erano docili e si facevano accarezzare, non erano miei ma è come se avessi il compito di farli uscire x i loro bisogni, sono scesi dalle scale e sono usciti dopo poco al mio ordine pur non conoscendomi sono rientrati e risaliti x le scale solo uno di loro nel salire le scale si girava a guardarmi e si fermavo come non voler andar via
    il loro comportamento era molto ubbidiente come fassero dei cani considerando che ilgatto è molto malfidente, premetto che a me i gatti piacciono molto e anche pur non conoscendoli ero in ansia e mi preoccupavo che tornassero nei loro appartamenti al sicuro, questo sogno mi ha lasciata un po sconcertata xchè so che il gatto nel sogno è sinonimo di tradimento in generale e pericolo in corso

    Rispondi

  68. Ho sognato che c’era un gatto, non ricordo di che colore mi pare o grigio o nero, difronte il portone di casa mia. A me piacciono i gatti però vederlo lì immobile mi preoccupava perchè non volevo fargli per male ma non sapevo come farlo spostare di lì. Inizio ad alzare la gamba come se volessi tirargli un calcio proprio come fa nella vita vera mia madre, ma il gatto resta fermo con gli occhi sbarrati come se fosse di cera fino a quando non riesco finalmente a farlo spostare dandogli un paio di colpetti con il dorso del piede sul sedere. Cosa vorrà dire?

    Rispondi

  69. io ho sognato un gatto bianco affogato in una pozza molto bassa ed io lo ho rianimato era molto buono e mi guardava con riconoscenza che vuol dire?

    Rispondi

  70. stanotte ho sognato che ero per strada e ero perduta….un cane mi ha aggredita perche voleva il cornetto ke avevo in mano e mi ha morsa….dopo di ke sono arrivata a casa e cerano 4 gatti ke volevano per forza entrare…ho abbassato tutta la tapparella ma si sono infilati in casa ugualmente….cosa vuoldire???

    Rispondi

  71. premetto che sono una persona che ama molto gli animali per questo il sogno di stanotte mi fa star male. Ho sognato un bellissimo gatto soriano che mi stava di fronte e io lo picchiavo con qualcosa di pesante nel centro della testa fino a fargli diventare gli occhi iniettati di sangue. poi mi prendeva forse il rimorso di coscienza e lo tenevo sotto controllo per paura che morisse…..questo è proprio un incubo!

    Rispondi

  72. marcella - 09/02/2013 - 09:11

    ciao..mi trovavo sulla riva ad osservare il mare,era calmo ma ,dentro noto che vi erano tanti gatti di varie dimensioni e colori.Dapprima nè vedo alcuni grossi di colore bianco e nero, grigio che galleggiavno ma, mi accorgo che erano morti. subito dopo noto altri gatti e, anche gattini che invece erano vivi ma non riuscivano ad uscire dall’acqua quindi cerco di salvarli a tutti i costi.In braccio nel mio salvataggio ne prendo diversi anche di micetti e, loro con tanta tranquillita’ si fanno aiutare…mi ricordo di aver avuto la sensazione di paura…angoscia!!!poi pero’ quando sono riuscita a farmi coraggio ad entrare in acqua x salvarli…mi sono tranquillizzata
    nb: non sono un amante di gatti!!

    Rispondi

  73. ho sognato che avevo terrore dei gatti e una mia amica me ne aveva lanciato uno addosso e mi si era attaccato alla testa con le unghie

    Rispondi

  74. ho sognato un gatto che volava :O

    Rispondi

  75. PATRIZIA - 17/02/2013 - 12:33

    HO SOGNATO IL NOSTRO GATTO DI CASA MARIOLINO CON UNA GAMBA ROTTA DALLA QUALE SI VEDEVA L’OSSO

    Rispondi

  76. Ho sognato di essere attaccata da un gatto bianco con la coda nera. Qualcuno che sa conoscere e capire i significati dei sogni? Perche sono curiosa e vorrei sapere che cos e’sto sogno…grazie mille spero di ricevere una risposta.

    Rispondi

  77. Madalina - 11/10/2013 - 12:11

    Salve.Ho sognato di essere inseguta da un gatto grigio molto tenero.Non voleva farmi del male ma voleva stare accanto a me, io l’ho riportato dal padrone e appena me ne sono andata di nuovo il gatto era vicino di me che mi seguiva di nuovo….qualcuno sa cosa significa?

    Rispondi

  78. giovanni - 20/10/2013 - 22:29

    salve io qst notte ho sognato un catto di colore grigio con pelo lungo e fluttuante,che cercava di attaccarmi graffiandomi sulla mano,ma io lo prendevo a pugni fino a quando lui nn si è arreso rispondetemi vi prego

    Rispondi

  79. ero in una grande stanza,insieme a me cerano tante persone,quando mi accorgo che sul tavolo ce un gatto bianco e arancione che sta mangiando..io dico a qualcuno di lato a me come mai il gatto mangia sul tavolo quando vedo che ci sono persone ..penso indiani che cominciano a parlare nella loro lingua contro di me..come se stessero difendendo il gatto..io per evitare di sentire mi alzo e vado in un altra stanza e li parlo con altre persone..quando tre uomini indiani vengono si inginocchiano e cominciano a cantare e suonare cvome se mi stessero chiedendo scusa ..

    Rispondi

  80. Io ho fatto un sogno molto strano, ero nel letto che volevo dormire e veniva a rompermi le palle un gatto ( che nemmeno ho ) e lo allontanavo con i piedi e ci litigavo.. E la cosa peggiore oggi è venerdi 17.. Voglio spiegazioni e ho paura !

    Rispondi

    Antonio -

    facci sapere come ti è finita

    Rispondi

  81. Io ho sognato che allattavo un gattino che avevo avvolto in un panno, appena si attaccava al seno però ne visualizzavo solo la boccuccia ed ed aveva le sembianze di un neonato (cosa che nel sogno non mi sembrava per niente strana), quando poi lui si staccava mi schizzavo il volto e in particolare gli occhi con il mio latte ….qualcuno ha idea di che cosa può significare?!?! alquanto singolare come sogno anche perchè al momento non ho alcun desiderio di maternità!

    Rispondi

  82. Ho sognatoche il mio gatto è ritornato a casa e stava benissimo .Che cosa vuol dire??

    Rispondi

  83. Patty Tamarindo - 11/04/2014 - 07:39

    Buon giorno, non so se vale la pena scrivere un commentario su il mio sogno perché credo che nessuno mai mi invia un commento, pero lo scrivo lo stesso.
    A prescindere che mai ho creduto nella sfortuna che porta un gatto negro nella vita di nessuno,ho sognato comunque che ero nel letto con un gatto nero che le davo da mangiare con le mie mani e a un certo momento questo gatto si è rivolto su di la mia mano con una ferocia incredibile ha aperto la bocca y ho visto i suoi grandi denti allo stesso tempo questi occhi verdi guardarmi con odio y me ha morso la mano per prendere il cibo me ha fatto tanto male questo morso che mi sono svegliata y ancora mi faceva male la mano, incredibile pero è cosi ,mi sono preoccupata davvero tanto per questo sogno cosi violento nel mio confronto che solo stavo coccolando e cibando questo gatto nero con gli occhi verde luccicanti…oh! Dio mio cosa significa c’è ne qualcuno che senta per me tanto odio di farmi del male fisico? e anche nel anima…

    Rispondi

  84. Patty Tamarindo - 11/04/2014 - 07:42

    Patty Tamarindo – 11/04/2014 – 07:39

    Buon giorno, non so se vale la pena scrivere un commentario su il mio sogno perché credo che nessuno mai mi invia un commento, pero lo scrivo lo stesso.
    A prescindere che mai ho creduto nella sfortuna che porta un gatto negro nella vita di nessuno,ho sognato comunque che ero nel letto con un gatto nero che le davo da mangiare con le mie mani e a un certo momento questo gatto si è rivolto su di la mia mano con una ferocia incredibile ha aperto la bocca y ho visto i suoi grandi denti allo stesso tempo questi occhi verdi guardarmi con odio y me ha morso la mano per prendere il cibo me ha fatto tanto male questo morso che mi sono svegliata y ancora mi faceva male la mano, incredibile pero è cosi ,mi sono preoccupata davvero tanto per questo sogno cosi violento nel mio confronto che solo stavo coccolando e cibando questo gatto nero con gli occhi verde luccicanti…oh! Dio mio cosa significa c’è ne qualcuno che senta per me tanto odio di farmi del male fisico? e anche nel anima…

    Rispondi

    Rispondi

  85. Ho sognato un cucciolo di gatto nero che desidero da qualche tempo avere in casa, si trovava proprio a casa mia ed ero felicissimo e cercavo di farlo mettere in pose tenere per fargli le foto ahahahha

    Rispondi

  86. Salve io sono chiara volevo sapere che significa di un sogno che a fatto mio figlio :ha sognato che era fuori con alcuni amici che pero non a visto il volto ad un tratto vede in mezzo alla strada due ruote di un camion e sopra cera un gatto di colore marrone con macchie bianche il gatto ad un tratto si gonfia e scappa mio figlio non capiva cosa avesse ad un tratto dalla ruota esce un serpente tutti gli amici scapparono e lui e rimasto da solo e non poteva scappare il serpente esce dalle ruote e rincorre mio figlio ad un tratto mio figlio riesce a muoversi e si mette a correre ma lui gli corre dietro e lo morde e cosi mio figlio si sveglia spaventato sapete dirmi che vuol dire?

    Rispondi

  87. ho sognato che rientrando ho trovato casa completamente vuota senza porta ed era sparito il mio gatto poi nn ricordo come l ho ritrovato
    cosa significa?

    Rispondi

  88. Io ho sognato di essere in auto con il mio ragazzo e ad un certo punto un gatto nero molto spaventato ci ha attraversato la strada… questo gatto era molto peloso ed era dietro casa mia… cosa può significare? Mi devo preoccupare?

    Rispondi

  89. Io ho sognato cheun camion con del materiale entrava in una specie di garage x scaricare materiali per poi andarsene ma io sento una botta e trovo la mia gatta a terra la prendo e piango davanti a mamma che dopo suppliche lo portiamo da un veterinario uno nuovo che nn conosco mentre seguiamo il furgone, comunque il veterinario che dice che ad halloween ci sono molti gatti e io gli chiedo che vuol dire che muore e lui dice si e io gli chiedo piangendo se puo fare i raggi x e li mi guarda e pensa ma io mi sveglio e comunque la gatta stava bene e era alzato e non piangeva e ne mordeva stava tranquilla ma io sentivo come al mio gatto morto un pezzo di costola rotta che vuol dire perfavore sono disperata!!!!!!

    Rispondi

  90. Ho sognato che ero in camera da letto e nel buio intravedere il mio gatto che si lavava il musetto…ad un certo punto non l’ho più visto!!! Dopo poco me lo ritrovo di fianco, ma aveva qualcosa di strano…mi giro verso il soggiorno e intravedo un divano di pelle con sopra un altro gatto e inizio a chiamare con voce tremolante leo leo(IL NOME DEL MIO GATTO)!!! Questo scende dal divano, viene verso la stanza da letto e sale sul letto…a questo punto mi ritrovo con due gatti identici che rispondono quando li chiamo per nome.inizio a guardarli e capisco che solo uno dei due è il mio è così dopo un attenta osservazione prendo una pietra e la scagliò verso il primo gatto(quello che aveva qualcosa di strano)e questo svanisce e spunta una figura demoniaca con gli occhi gialli simili a quelli di una lucertola..a questo punto mi sveglio di scatto!!! Cosa può significare???

    Rispondi

Come si fai a sognare Gatto nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: