Lucertola 

Cosa significa sognare un Lucertola ?

Per vedere una lucertola nel vostro sogno, significa che hai istinti primari e le reazioni nei confronti del sesso, il cibo, ecc e le tue angosce verso questi sentimenti. La lucertola può anche essere rappresentativi di una persona che si visualizzano come a sangue freddo, paura, o dalla pelle spessa. Su una nota più positiva, anche la lucertola simboleggia la creatività emergente, il rinnovo e rivitalizzazione. Essa può anche suggerire che vi sono fondati. ** Vedere il significato in azione: “Sono una lucertola” 

Come si fai a sognare Lucertola  nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

29 Commenti e storie di sogni

  1. CRISTINA - 07/07/2011 - 07:40

    ATTACCATI ALLA ZANZARIERA DELLA MIA CAMERA DA LETTO C’ERANO LUCERTOLE CHE PASSAVANO ATTRAVERSO LA ZANZARIERA, UN PIPISTRELLO ED UN ROSPO.
    COSA STA A SIGNIFICARE

    Rispondi

    siro -

    mi sa che non scopi da parecchio

    Rispondi

  2. mi sapete dire cosa significa sognare tante lucertole alcune morte sporche di sangue su una parte del corpo?

    Rispondi

  3. ho sognato una lucertola con aculei sul dorso..

    Rispondi

  4. ANTONELLA MIRIZZI - 05/10/2011 - 10:16

    HO SOGNATO UNA GROSSA LUCERTOLA CON ACULEI PRERONPENTI SUL DORSO E DEI DENTI APPUNTITI (UN VERO MOSTRO). IO CERCAVO DI UCCIDERLA CON IL BIOKILL, QUANDO LEI ALL’IMPROVVISO SI AVVENTA SU DI ME COME SE STESSE PER MORDERMI E FORSE MI SCANZO, BOO! POI MI RITROVO SEDUTA SUL LETTO CON VIOLENZA E MI SVEGLIO.

    Rispondi

  5. Ho sognato di vedere una lucertola sul pavimento di casa vicino al letto e,nonostante il ribrezzo che mi faceva ho preso la ciabatta per schiacciarla ma le ho dato 3 o 4 colpi e continuava a scappare . Cosa significa?

    Rispondi

  6. Maria Cristina - 14/11/2011 - 14:57

    Vorrei sapere cosa significa sognare ramarri.Ho sognato due ramarri che mi si attaccavano addosso , uno alla gamba e uno al viso.Desidero saPERE IL SIGNFICATO E I NUMERI GRAZIE, MARIA cRISTINA

    Rispondi

  7. Ho sognato che alla parete di un muro, non ricordo se fosse casa mia, erano attaccati tanti piccoli insetti che all’improvviso si sono ingranditi, sono diventati enormi e mi inseguivano io correvo lontano da loro insieme ad altre persone. non erano delle vere e proprie lucertole, a volte sembravano dei ragni e qualcosa di simile. non ricordo altro

    Rispondi

  8. ero in una casa al mare, una casa che sapevo condivisa con altre persone,o meglio fuori di casa c’era la sabbia e ho immaginato fosse vicino al mare. all’improvviso aprendo la porta sono state scaraventate dentro casa raggomitolate in gruppo,7 lucertole.. io sapevo essere 7 ma in realta erano molte di più.. le ho prese una ad una cercando di non fare male a nessuna (sia grandi che piccole)e di metterle fuori da casa, mentre mio zio (marito di mia zia a i quali sono molto legata) cercava di tenerle fuori e non farne entrate altre..

    Rispondi

    siro -

    ah… pensavo che tua zio era il marito di tua madre

    Rispondi

  9. raffaela - 01/12/2011 - 14:35

    ciao mi sono sognata che stavo in una stanza (penso ke doveva essere la mia), vado vicino al letto, levo le lenzuola e escono tante lucertole rosse e sangue…..
    che significa????
    grazie

    Rispondi

  10. anna maria - 06/01/2012 - 09:06

    ciao io ho sognato che al muro della mia camera c’erano due lucertole bianche e marroni ed erano mamma e figlio…. ma il figlioletto oltra ad essere una lucdrtolai dava anke l’impressione di.una rana… io avevo paura ma loro non si muovevano erano fermi li anche se dovevano essere uccise….cosa significa

    Rispondi

  11. Antonietta - 06/03/2012 - 15:08

    Salve io ho sognato una lucertola rosa che si nascondeva sotto il tavolo della mia cucina,io gli andavo dietro con la scopa ma questa scappava, che significa?

    Rispondi

  12. antonella - 10/03/2012 - 08:29

    Ho sognato che mi uscivavano delle lucertole dalla bocca

    Rispondi

  13. HO SOGNATO UNA PICCOLA LUCERTOLA E TUTTI SCAPPAVANO MA UN MIO COLLEGA L’HA PRESA PER LA CODA E LA BACIAVA MA LA LUCERTOLA GLI HA MORSO IL LABBRO E LUI L’HA LASCIATA ANDARE MA DOPO AVEVA UN FORTE DOLORE…

    Rispondi

  14. ho sognato 2 lucertole che si accoppiavano e che venivano verso di me..poi alla fine del sogno le spezzai la testa a tutt e 2 le lucertole e morirono di fronte a me

    Rispondi

  15. Giovanni - 25/05/2012 - 18:25

    ho sognato tante piccole lucertole, alcune con aculei sul dorso, una senza coda, e un’altra piccola che si mangiava la testa di un’altra piccola lucertola. Cosa significa?

    Rispondi

  16. ciao, mi sapete dire cosa vuol dire sognare una lucertola mentre dormo entra sotto la maglia da dietro le spalle sono curiosa chi sa dirmi il significato? grazie….

    Rispondi

  17. annarita - 12/08/2012 - 06:50

    ho sognato una lucertola con due code che mi inseguiva sempre ogni stanza e voleva saltarmi adosso era rosso chiaro cosa vuol dire ed io avevo paura e lei saltava ovunque io salivo grazie

    Rispondi

  18. ho fatto un sogno stranissimo.ho sognato che mangiavo delle lucertole verdi ma non me ne accorgevo…poi quando ho capito, ho guardato bene ed erano ridotte tutte a pezzetti e si muovevano ancora…sono ancora disgustata dal sogno. aiutoooo cosa sognifica???
    Grazie Mille

    Rispondi

  19. mi è entrato un animale nella maglia, dietro la schiena, scuotendo bene la maglia riesco a farlo cadere ed era una lucertola molto lucida…molto bella

    Rispondi

    giuseppe -

    forse semplicemente voglia di libertà.e oddisfazione nel vedere la bellezza della natura addoso a te

    Rispondi

  20. cosa significa?

    Rispondi

  21. costanzo - 07/11/2012 - 17:56

    ho fatto un sogno dove ero con i miei amici uno si rivolta contro di noi e aveva un coltello solo io e un mio amico ci salvammo cosa significo?

    Rispondi

  22. ho sognato dei gechi grossissimi erano cinque e uno mi è venuto vicino .cosa significa….

    Rispondi

  23. Ho sognato di stare sdraiata sul tappeto mentre mia madre era sul divano quando da sotto il tappeto sbuca una lucertola verde scuro con alcune chiazze marroni. Io schifata e spaventata mi alzo di scatto e supplico mia madre di ucciderla ma lei mi dice di no perché è una sua amichetta e ci tiene a lei. Che vorrà dire?

    Rispondi

  24. Ho sognato che mentre sistemavo le copertine del portaenfant poggiato sul tavolo della cucina di mia madre,con mia figlia appena nata che ci dormiva dentro,esce prima una lucciola grande dai lenzuolo e da sotto il cuscino e poi tante piccole lucertoline figlie…io mm mi tendo conto di cosa sia e cominciò a urlare…chiedendomi cosa fosse….mia madre cn una calma e una freddezza mi dice di nn preoccuparmi xké sono solo delle lucertolema sta cosa mi agita di più anke xké quando escono falò portenfant scompaiono subito e a terra non riesco a vederle…

    Rispondi

  25. michele caliendo - 09/11/2013 - 10:24

    salve, nel mio sogno mangio una grossa lucertola addirittura ben cotta con degli aculei sul dorso, e mi piace… cosa può significare?
    attendo una vostra risposta, grazie michele.

    Rispondi

  26. Federica - 05/07/2014 - 08:54

    Ho sognato una lucertola con 3 teste. Mi camminava addosso, io ero molto impaurita… Gridavo, cercavo di toglierla, ma niente… Continuava a camminarmi per tutto il corpo… Poi ad un certo punto e’ caduta a terra e si nascondeva per la casa….! Era veramente orrenda!! Cosa vuol dire??

    Rispondi

Come si fai a sognare Lucertola  nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: