Luna

Cosa significa sognare un Luna?

Per vedere la luna nel vostro sogno, rappresenta qualcosa di nascosto, il mistero e l’aspetto femminile della vostra auto. In particolare, la luna piena significa completamento, mentre una luna nuova simboleggia un nuovo inizio. Al sogno che la luna nel dispari in qualsiasi modo, significa infedeltà del tuo amante e delusioni negli affari. Per vedere l’eclissi di luna nel vostro sogno, significa che il vostro lato femminile viene messa in ombra. Si preannuncia anche della malattia di qualcuno vicino a te. Per vedere la falce di luna nel vostro sogno, indica i cambiamenti ciclici, rinnovo, e il movimento. Si stanno procedendo senza intoppi verso il tuo percorso di vita. 

Come si fai a sognare Luna nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

16 Commenti e storie di sogni

  1. Io e mio padre stiamo mangiando una pizza e d’improvviso il tempo fa un salto di 7 ore, dalle 2 di notte alle 8.45. corriamo via e prendendo la macchina ci accorgiamo che nel cielo ci sono 4 lune piene. Mio padre mi spiega che è avvenuto lo spostamento dell’asse terrestre previsto dagli scienziati. io allora vado da mia madre per assicurarmi che stia bene. la trovo vestita di bianco in un luogo della mia infanzia, molto spaventata, le spiego di stare tranquilla, lei mi dice che le 4 lune sono belle ma sono immobili, non girano come dovrebbero. mentre parliamo avviene un altro spostamento dell’asse, restiamo paralizzate, non possiamo parlare, il corpo comincia a farmi malissimo, resto impotente a terra a pregare le preghiere cristiane (sono buddista), aspettando di morire.

    Rispondi

  2. sto dietro un cancello o comunque delle sbarre intagliate come una finestra c e l erba alta che rende un atmosfera spettrale ed inquietante , tuttavia mi piace vedere ..allora noto quattro o anche piu falci di luna di diverse dimensioni che si trovano nel cielo , dapprima c e come un vetro davanti alle sbarre , quei vetri opachi che mi fanno vedere una luce come la luna piena …vorrei scattare una foto e vado a prendere la macchinetta fotografica , ma e scarica quindi la metto a caricare.esco fuori , giro intorno la casa , nonstante il timore , cosa faccio , mi volto e vedo un’ alba o un tramonto non so , e bellissimo , rosa e azzurro poi rientro dentro sempre con la voglia di fermarlo nella foto , quando mi affaccio dalla finestra sporgendomi con la macchinetta fotografica non c e piu nulla solo un cielo grigio , aspetto e ad un tratto mi ritrovo a vedere una luce accecante come fosse una vista “dall esterno “, come se non fossi piu all finestra e non so spiegarmi dove sono , so solo che la luce e come fosse quella del sole solo che e un riflesso in uno specchio d acqua e sopra c e un ponte ..

    Rispondi

  3. ciao ho sognato che stavo affacciata ad un balcone ; ho visto la luna piena; mi sono sopresa,ad un certo punto ho visto che stava scndendo in acqua del mare… cosa significa?… spero qualcosa di buono e n di negativo

    Rispondi

  4. Ciao,ho sognato x la seconda volta la luna verde,la prima volta era una luna piena limpida verde bellissima,stanotte,sempre piena con qualche nuvola davanti,le nuvole quelle a strisce diciamo,spero di essere stata chiara.buona giornata e buon anno.

    Rispondi

  5. “..ho sognato due lune una grandissima l’altra poco piu’ piccola sulla riva di un lago e ne ero rimasto incantato alla loro bellezza..”

    Rispondi

  6. con i nostri amici stiamo facendo un viaggio sulla luna, ma l’astronave e’un aereo!questa organizzazione che ha organizzato il viaggio nn c ha detto d festirci pesanti, sotto la tuta da mettere prima d andare a provare l’esperienza di andare sulla luna e nello spazio, io per sicurezza avevo portato maglioni pasanti e abbigliamento da neve, ma quando si aprono i portelloni x mettersi le tute e scendere poi sulla luna, improvvisamente non ho piu nulla d pesante addosso, ho solo una maglia che avevo stirato x il mio ragazzo ma ke lui nn ha voluto indossare xke troppo fina … mentre gli altri, che non sono piu i nostri amici di partenza, ma riconosco alcuni amici d’infanzia, sn pronti ad andare fuori nello spazio e a vedere la luna, io ho un’ attacco d panico e l’idea d uscire m terrorizza, anche se a livello d abbigliamento avevo risolto! il mii ragazzo resta li a guardarmi, nn sa se andare o meno e io sono cosi agitata ke m sveglio all’improvviso

    Rispondi

  7. Ciao a tutti!Ho sognato di essere a Milano sopra il duomo era sera quasi ed ero appena uscita da una discoteca che non mi piaceva molto ed ero con un mio amico sopra il duomo. ad un certo punto vedo la luna(piccola) che comincia a muoversi velocemente nel cielo verso destra e scoppia(nel mio sogno dicono “è una collisione”) e si trasforma in una grandissima luna rossa!e ad un tratto vedo il mondo girare tutto va alla rovescia.. i due poli si invertono e tutto cambia. Questo dovrebbe accadere verso metà febbraio dato che a ballare ci vado a metà febbraio.. mi dite cosa significa? purtroppo non lo capisco a fondo.. e devo aggiungere lo scorso mese all’inizio di avere sognato un terremoto nel centro di Milano e infatti verso la fine del mese ce ne sono stati 2 o.o

    Rispondi

    Gioia -

    *il cielo era diventato tutto nero!

    Rispondi

    Gioia -

    P.s credo che in questo sogno sia tutto a livello emotivo però.. sapete spiegarmelo?grazie!

    Rispondi

  8. Salvatore - 08/07/2012 - 15:15

    Salve a tutti. Io mi sono sognato che ero in una festa o qualcosa del genere non ricordo bene ma c’era un palco dove parlano i politici è cera una scienziato che diceva (non allarmatevi per quello che vi sto per dire, fra poche ore ci sarà l’apocalisse la luna si schianterà con la terra provocando la distruzione) ad un tratto vedo la gente che scappa all’improvviso si sente uno strano rumore potente che facevano male le orecchie tipo se passasse un aereo. Dopo questo rumore guardo il cielo con mia madre è altre persone che non ricordo chi sono, è vedo la luna con un’altra tipo di faccia cioè se si fosse girata è avrebbe un’altro aspetto . all’improvviso la luna si oscura diventa tutta nera dopo due secondi riappare in una forma di asteroide è si avvicinava sempre più alla terra è sento la gente gridare, poi mi sono svegliato. qualcuno può dirmi che vuol dire? Grazie per l’ascolto

    Rispondi

  9. jennifer - 25/10/2012 - 06:40

    salve ho sognato ero di notte in un grandissimo parcheggio con la macchina aperta e noi fuori con il mio fidanzato cera un cerchio di luna la luna che scompare insieme al cerchio ed appare un arcobaleno stupendo e lui mi dice guarda in cielo ce Cleopatra saremo sempre insieme

    Rispondi

  10. Concetta Giordano - 26/11/2012 - 18:56

    ho sognato un cielo pieno di mezze lune le guardavo e si trasformavano
    in nuvole a forme di stati,
    e poi vedevo l’ombra di un grandissimo Angelo con delle enorme ali che scendeva vertiginosamente verso la terra nella mia direzione e urlava (sono l’Angelo giustiziere!!)e mi svegliavo

    Rispondi

  11. Federica - 23/01/2013 - 15:51

    Ero a casa intorno alla tavola, stavo facendo matematica con la mia ex prof di arte! Dalla finestra si intravedevano sette lune mezze piene rosse… ad un certo punto cadono tutte, una alla volta, e piovono meteoriti.
    Dopo di che non ricordo più nulla!

    Rispondi

  12. Marianna - 04/11/2013 - 16:51

    Ho sognato che mi ero affacciata dal balcone del bagno e guardando verso l alto era quasi giorno quindi il cielo era chiaro ho visto la luna rotonda era ma non piena di colore del cielo quando sta per imbrunire che dal mio lato destro si è spostata al lato sinistro per andare a riporsi nella posizione in cui nasce credo. Dopo non ricordo più nulla.

    Rispondi

  13. Giammarco - 10/05/2014 - 12:27

    Salve ho sognato di salire su un bus e di ritrovarmi misteriosamente sulla luna insieme ad altre persone. Ci siamo messi a fissare il Mondo. Ho effettuato questo “viaggio” terra/luna per due o tre volte. L’ultima volta ho visto una foto (sempre in sogno) raffigurante la Terra circondata da nuvole marroni, come se stesse andando in fumo. Successivamente mi sono risvegliato nel sogno e ho raccontato tutto a mia madre, finito di raccolta tare mi sono svegliato per davvero. Il punto è che non so se effettivamente ero sulla luna poiché non mi sono soffermato a guardare cosa avevo sotto i piedi. Durante questo sogno ho avvertito un forte giramento di testa. Per favore spiegatemelo, grazie in anticipo.

    Rispondi

  14. Emanuele - 05/09/2014 - 22:30

    Io ho sognato che stavo in giro con i miei amici era pomeriggio e mentre stavamo parlando alzo lo sguardo é c’ é la luna tutta nera poi mi giro verso il sole e vedo che inizia a girare e ad ingrandirsi a quel punto scappo verso casa ma finisce il sogno. Il fatto é che sembrava cosi reale…

    Rispondi

Come si fai a sognare Luna nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: