Mucca

Cosa significa sognare un Mucca?

Per vedere una mucca nel vostro sogno, implica l’obbedienza all’autorità, senza discussione. Essa simboleggia la tua natura passiva e docile. In alternativa, essa rappresenta l’istinto materno o il desiderio di essere curati. Per alcune culture, la mucca rappresenta qualità divine della fertilità, nutrimento e la maternità. Per vedere una mucca con un volto scheletro, suggerisce di madre o di una figura materna nella vita di veglia è la visualizzazione di una mancanza di emozioni. Lei è in corso risponde alle vostre esigenze. Per visualizzare una mandria di mucche, indica la necessità di appartenere.

Come si fai a sognare Mucca nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

6 Commenti e storie di sogni

  1. Salve,durante il mio riposino pomeridiano ho fatto un sogno stranissimo: ero in una stanza di albergo con 2 mie colleghe universitarie (una,quella che aveva la stanza in albergo e che noi eravamo andate a trovare,nel sogno era in lite con il fidanzato). Ricordo pochi flash del sogno. Per esempio c’erano dei ragazzini (10-12 anni max) in lite che si sputavano e volevano litigare anche con noi. La cosa strana che ho notato,però, è che il balcone di quest’albergo era chiuso da una specie di recinzione fatta di fili di ferro che componevano dei rettangolini e questi ragazzini cercavano di scavalcarla per entrare nel nostro balcone C’era un bambino da solo,sembrava perso e non ha mai parlato nel sogno. Ma la cosa più assurda è stata quando,sempre su questo balcone enorme,una mucca nera (credo avesse una macchia o una striscia bianca) viene azzannata dietro il collo da una pantera nera e io mi sento tremendamente in colpa,triste e spaventata. Corro a chiedere aiuto e cerco il numero di tel di qualche centro veterinario su un quadro con i numeri di emergenza ma non lo trovo. Allora lo chiedo ad un inserviente dell’albergo ma lui non mi risponde. Allora le mie amiche mi portano a fare una passeggiata (questa parte non la ricordo) e,quando torniamo, troviamo il bambino che non parlava con una mia vecchia amica del liceo (nemmeno lei parlava ed era molto più pallida del solito,quasi morta, ed era seduta ad una sedia ed il bimbo era in piedi accanto a lei). In tutto questo macello, io e il mio ragazzo ci siamo telefonati un paio di volte…

    Vi sembra che sia un sogno interpretabile oppure ho solo preso un po’ troppo sole oggi? Spero di essere stata esaustiva e di avervi dato le informazioni dettagliate necessarie per interpretare il mio sogno!

    Confido nelle vostre numerose risposte!! Grazie :)

    Rispondi

  2. ho sognato una signora che portaba una mucca le ho chiesto dove la sti portando? mi a risposto la porto a farla ammazzare ma lei non vole a capito adesso piange io non volevo che sogno strano sara troppo internet se vedono tante cose brutte

    Rispondi

  3. ho sognato con una mucca che mi perseguita e sento paura… intorno a me c’erano tanti cavalli neri…. boh?!

    Rispondi

  4. salve il mio sogno e’ strano stavo aiutando a partorire una mucca lei stava in terra che muggiva dolorante e io la tranquillizzavo accarezzandole il muso e poi l ho aiutata a partorire il vitellino … che vuol dire?

    Rispondi

  5. Federica - 03/02/2013 - 07:40

    Salve , ho fatto un sogno veramente strano e vorrei capirne il significato .. Ho sognat proprio stanotte di trovare una mucca nelle vicinanze di casa mia e siccome per natura io amo gli animali e vorrei averne il più possibile per potermi prendere cura di loro allora trovata stà mucca nel sogno l’ho proprio presa e portata con me . Nel sogno questa mucca aveva praticamente la cavezza di un cavallo e io la “tiravo” praticamente da una corda attaccata alla cavezza.Portata la mucca a casa mia praticamente l’ho messa dentro un bel recinto all’aria aperta e sono entrata in casa. A un certo punto ho visto la mucca fuori dal recinto che correva come se volesse scappare e io che gli andavo dietro per capire un pò come mai.cosa avessi fatto di male.riportata nel recinto e chiedendomi come avesse fatto a uscirne la mucca ha iniziato a parlare facendomi vedere come avesse fatto a scavalcarlo.Un pò insolito direi forse è perchè ho una cagnolina nella realtà con cui parlo come se lei mi rispondesse e in realtà secondo me lo fà attraverso dei gesti ben precisi..ma comunque..questa è un’altra storia…cosa può significare questo mio sogno??

    Rispondi

  6. Ho sognato che ero da qualche parte in Indonesia e un autoctono seguito da un altro autoctono scavalca una recinzione ed entrano in una specie di riserva poi iniziano a puntare uno specie di mucca con le corna da renna/bufalo e cercano di ucciderla per magnarsela solo che questa si ribella e incorna e spacca le ossa e
    la testa ad un autoctono il secondo autoctono visto ciò tira fuori una spada e inizia a farla a fette pur subendo lui gravi lesioni .
    Solo che non mi ricordo più se questa mucca alla fine muore o meno :-D

    Rispondi

Come si fai a sognare Mucca nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: