Nave

Cosa significa sognare un Nave?

Per vedere una nave nel vostro sogno, denota che si stanno esplorando gli aspetti delle vostre emozioni e della mente inconscia. Lo stato e le condizioni della nave è indicativa del tuo stato emotivo. Se si tratta di una nave da crociera, poi suggerisce stati d’animo piacevoli. Se si tratta di una nave da guerra, quindi è in una situazione di aggressione. Al sogno che si stanno navigando in alto mare in una nave, denota che sei in piedi di altezza in tempi tumulto emotivo. Sognare che una nave sta affondando in crash o, suggerisce che qualche aspetto della tua vita è fuori controllo si stanno esprimendo qualche timore o incertezza all’interno del tuo stato emotivo. Avete paura di perdere qualcosa vicino a voi a causa di alcune difficoltà. 

Come si fai a sognare Nave nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

11 Commenti e storie di sogni

  1. emiliano - 04/08/2011 - 02:44

    il mio sogno: ero dentro una nave il soffitto era basso e le porte in ferro ero al centro di un corridoio e vedevo porte sulla destra e sulla sinistra.sapevo di essere bloccato li dentro e mi chiedevo come ci ero finito,ancora piu stano non c’era nessuno ho provato ad aprire una porta cera una sala con tante sedie ma nessuno,apro un altra porta era cosi buio che metteva paura,ma nessuno.sento un rumore,non il solito rumore degli scricchiolii della una nave, e avverto una presenza e capii che non ero solo.tra le tante vidi una porta con un oblò e sono entrato per nascondermi.sembrava un ripostiglio ma comunicava con la sala cucina dove almeno avrei trovato da mangiare.volevo capire da quanto tempo era stata abbandonata la nave e perche. all’improvviso la porta da dove ero entrato si riapre e qualcuno stava entrando:mi sono nascosto alla meglio per non farmi vedere,appare un tipo che sembrava uno zombie e insieme a lui giravano dei topi ratti, mi avrebbe visto facilmente ma mi sono coperto la faccia con la spalla e mi ha ignorato o non mi nota per fortuna;sembra cercasse proprio me e facendo smorfie strane con la bocca è uscito fuori da dove era entrato ho cosi mi pare,e,appena solo ho cominciato a cercare cibo scatolato per capire se avevo possibilita di restare vivo ma questi non presentavano etichette o altra scritta o sigilli,trovo del latte in brik,lo apro un breve sorso e sputo tutto perchè era acido.ero naufrago su di una nave fantasma ma cel’avrei fatta comunque in un modo o nell’altro dopo tutto la nave era in buone condizioni,volevo solo fosse un sogno …e mi sono svegliato

    Rispondi

  2. sono in una nave da crociera ma l’unica cosa che vedo è la cabina in cui sono alloggiata e il mio abbigliamento non proprio moderno, anzi da fine ’800…non vedo il mio volto perchè nella cabina non ci sono specchi. d’un tratto sento un forte rumore e la nave comincia ad oscillare e mi reggo forte a un mobile per non perdere l’equilibrio… e poi mi sveglio.
    faccio questo sogno praticamente tutti gli anni nella prima settimana di novembre ma non riesco ancora a capire perchè.
    se qualcuno può spiegarmi che significa mi contatti.

    Rispondi

  3. gnoffo giuseppa - 08/12/2011 - 10:11

    ho sognato una che veniva verso di me e correva perche era senza carburante correva per raggiungere la riva poi rimaneva sospesa in aria ed io la guardavo dalla finestra ad un tratto in comincio ad affondare con il posteriore ma eretta e si abassava sul tetto della mia camera da letto distruggendolo fino che si fermava sul pavimento io ero impaurita a guardarla e mi mettevo imputa di piedi per non farmi toccare poi la nave si fermava sul mio pavimento io riuscivo ad uscire dalla camera da letto tutta distrutta e andavo nel corridorio a chiamare la vicina il resto della casa era sano e io dicevo alla mia vicina cosa e come dovevo fare per uscire la nave della camera da letto

    Rispondi

    gnoffo giuseppa -

    aspetto una vostra risposta

    Rispondi

  4. francesca - 11/12/2011 - 11:26

    io ho sognato di essere su una nave da crociera. Era nuovissima. Durante la navigazione però si era fermata diverse volte per un guasto.
    C’era un uomo turco che mi inseguiva e non mi dava pace, nessuno mi aiutava, perciò decido di chiudermi in cabina per il resto del tragitto. Avevo un gran sonno e non vedevo bene le cose. Decido di cambiare vestito e uscire di nuovo sperando di nln essere riconosciuta.
    Quando prendo le chiavi della cabina però sento un colpo fortissimo, mi affaccio e vedo che la nave era entrata in porto e aveva letteralmente sfondato la banchina…

    Rispondi

  5. Ho sognato tre navi da crociera che partivano dal porto,il mare era calmo e il cielo sereno.Io non ero a bordo mi trovavo sulla banchina e salutavo delle persone di mia conoscenza che si erano imbarcate.All’improvviso il cielo si è oscurato e il mare è diventato minaccioso,i miei conoscenti mi gridavano spaventati di scappare perchè c’era una bambina,che era una minaccia e stava cercando me.Nel frattempo il mare diventava sempre più minaccioso e le persone che si trovavano a bordo delle navi iniziavano a buttarsi in mare e io gli gridavo di non farlo perchè era pericoloso..dopodichè mi sono svegliato molto spaventato,per favore datemi una spiegazione a questo sogno molto inquietante per me,grazie

    Rispondi

  6. Ho sognato un viaggio in una nave con delle persone, alcune molte vicino a me altre che ho visto forse due volte nella vita, sono uscita per vedere l’acqua e fuori c’era il mare ma le acque erano di colore nero non sporche proprio nere le onde normali non in tempesta. Qualcuno sa darmi un’interpretazione?
    Ciao

    Rispondi

  7. Vedo che sto su una nave la notte dell’affondamento ero seduto sulla panchina della pura quando la pura si capovolge per qualche secondo a testa in giù allora vado nel ristorante per ritornare in cabina tutti calmi e tranquillo solo io ero in panico che la nave stava affondando ma a nessuno importava poi ero sul ponte ed era tipo tianic poi andavo a prendere le scialuppe e quando dovevo prendere le scialuppe mi svegliavo cosa significa????

    Rispondi

  8. Giovanni - 25/10/2012 - 16:38

    Ho sognato una famiglia all’interno di una nave.
    Ho idea che la famiglia fosse composta da 4 persone, ad ogni modo ne vedevo in viso soltanto uno, un bambino piccolo che sembrava impegnato a guardare una piccola tv.
    La madre era vicina a quella che poteva sembrare una sorta di porticina che permetteva l’accesso all”interno” della barca.
    Mi ricordo l’intenzione della madre di far affondare questa barca e di far sembrare che invece non era stata colpa sua.
    La barca, “sotto” era tutta allagata e fuori c’era una tempesta molto forte, era notte.
    Insomma, ho sognato un’omicidio. xD

    Rispondi

  9. Per me e la paura de la fine del mondo !!!!!! .. Io ero per strada la quale nn ricordo bene , e alzai li occhi al cielo , però faceva vento , e tra me me dici , come mai c’è questo vento ?? .. È di ripente vedi volare delle cose strane , ma quardai meglio e erano de le nave fate a molle , e con il vento che tirava nn Leo fato multo caso , però dopo vedendo che aumentavano comencciai a preoccuparmi e nn pensavo a altro che a la mia famiglia en Cuba .. Ma mentre pensavo guidai il mio scuardo per vedere cosa facevano loro , vedo che cominciano a unirsi in celo e con multa velocità si ferma avanti di questa fabbrica , dove si vede che tirano fuori a tutti lavoratori e li spargono de liquido infiamavillle …. No racconto altro perché era multo spaventoso e io mi metto a correre de la paura e correvo e correvo , ma dove guardavo guardavo nn c’è ne era un anima viva , i me dissebbo a mia stesa , che ero la unica e sola al mundo che El essere umano era scomparso e ero terrorizzata e quando mi svegliai , volevo continuare il sogno, ma nn perché me paasceba seno perché volevo vedere alla mia famiglia si estava bene !!!!!

    Rispondi

  10. ho sognato una nave, che prendo spesso per recarmi al paese della mia famiglia, ormeggiata proprio difronte a casa vicino agli scogli.All’interno c’era mio figlio in cabina che dormiva e io ero fuori sulla spiaggia che guardavo la nave quando ad un certo punto ho visto arrivare un onda che ha fatto staccare gli ormeggi e ha fatto affondare la nave ma solo per metà.io avevo paura per mio figlio e volevo andarlo a prendere e le persone intorno a me mi dicevano che l’acqua non era ancora all’interno della nave quindi potevo farcela.Io sono salita ma ero nel panico perchè non sapevo da che parte passare per raggiungere mio figlio che sentivo piangere.
    Ad un certo punto vedo uscire un amico che si trovava sulla nave con mio figlio in braccio.

    Rispondi

Come si fai a sognare Nave nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: