Scarpe

Cosa significa sognare un Scarpe?

In generale, scarpe rappresentano il vostro approccio alla vita. Si suggerisce che si sono fondati o che sei piedi per terra. Esso rappresenta anche le vostre convinzioni circa le vostre convinzioni.Se si desidera cambiare le scarpe, poi si fa riferimento alla Vostra ruoli. State prendendo un nuovo approccio alla vita. Se il vostro dimenticare le scarpe, poi suggerisce che si sta lasciando dietro di voi restrizioni. Sei rifiuta di conformarsi ad una certa idea o atteggiamento. Per vedere vecchie e logore scarpe nel vostro sogno, significa che, attraverso impegno e duro lavoro, si trova il successo. Può anche significare che siete venuti alle prese con l’accettazione chi sei. Per vedere le nuove scarpe nel vostro sogno, suggerisce che si sono troppo sicuro di sé nel vostro successo. In alternativa si può essere su un percorso di vita che è poco familiare a voi. Al sogno che si indossano scarpe inadeguate per le attività a portata di mano, indica che i vostri progressi e il percorso di vita sarà faticoso e mal preparati. Può anche indicare che si sta andando nella direzione sbagliata e la necessità di rivalutare i vostri obiettivi. Al sogno che non si indossano le scarpe, significa che avete una mancanza di fiducia in te stesso e bassa sicurezza di sé. È possibile che fare con questioni che riguardano la vostra auto-identità. Quindi se vi sogno che si perde le scarpe, poi si suggerisce che si potrebbe essere alla ricerca di trovare la propria identità e / esplorare chi sei. Per vedere le scarpe del bambino nel vostro sogno, simboleggia la purezza, l’innocenza, la vulnerabilità, la tenerezza e il desiderio di amore. Se state pensando di avere o hanno già un bambino, allora si suggerisce che il bambino o l’ha messa a terra. Dopo tutto, con un bambino di tendono a, ci si trova radicata a casa la maggior parte del tempo e non essere in grado di uscire tanto. 

Come si fai a sognare Scarpe nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

113 Commenti e storie di sogni

  1. Ho sognato che le mie scarpe erano rotte.

    Rispondi

  2. Anna D'Amato - 17/02/2011 - 18:37

    Ho sognato che le mie scarpe erano rotte

    Rispondi

  3. significa che non ti piace piu’ il lavoro che fai….e vorresti cambiarlo.

    Rispondi

  4. francesco - 21/08/2011 - 07:52

    Ho sognato che le scarpe di mia figlia erano rotte

    Rispondi

  5. ho sognato di comprare le scarpe per il mio matrimonio le cercavo rosa ma poi ho provato un paio di ballerine rosa ma strettissime. significa?

    Rispondi

  6. elisabetta - 18/10/2011 - 12:42

    buongiorno,
    vorrei sapere cosa significa dover uscire e non trovare le scarpe adatte…ce n’erano di tanti tipi anche con i tacchi, che io di solito non porto, scarpe viola ma faticavo a trovare le mie…doveov uscire con un attore famoso, e avevo paura di farlo attendere troppo..vorrei sapere il significato..grazie

    Rispondi

  7. elisabetta vuol dire che non sai bene come realizzarti nella vita…molto indecisa e un po’ sperduta in questo momento della tua vita.

    Rispondi

  8. Lucia ,,significa che nel tuo matrimonio avrai un po’ da soffrire…la vita non sara’ piu’ come prima e la tua liberta’ sara’ ristretta come le scarpe che indossavi..diciamo che non ci starai tanto bene…nel tuo matrimonio qualunque esso sia..o sara’.

    Rispondi

  9. io ho sognato che guardavo uno scaffale pieno di scarpe…ma nè le ho misurate nè le ho comprate..guardavo solo questo enorme scaffale davanti a me….cosa può significare???

    Rispondi

  10. ho sognato delle scarpe, nere, gialle…ma erano spaiate, cioè una diversa dall’altra. Cosa significa?

    Rispondi

  11. SIMONETTA - 14/11/2011 - 15:21

    FACEVO PASSARE LA STRINGA NEI BUCHI DELLE SCARPE VISTO CHE SI E’ ROTTA ANNODAVO IL PEZZO DI STRINGA E FINIVO DI ALLACCIARE SCARPE AD UN UOMO CONOSCIUTO

    Rispondi

  12. ho sognato un paio di mocassini argentati e rossi in una casa con una presenza maligna in camera da letto e una mia amica aveva in dosso dei secoltè rossi … questo sogno mi tormenta cosa vuol dire?

    Rispondi

  13. ovviamente i mocassini li indossavo io!

    Rispondi

  14. ho sognato un paio di scarpine da neonato e poi dei colzini erano bianchi cosa significa?

    Rispondi

  15. Ho sognato di indossare delle scarpe bianche comode, come delle pantofole, ma adatte per uscire, infatti passeggiavo sottobraccio a mio marito. Ad un tratto qualcuno mi ha scambiato una sola scarpa (sinistra)senza che me ne accorgessi, poi di nuovo e ancora, finchè non ho scoperto che era un bambino che adorava collezionare scarpe. era un bambino povero che viveva in una capanna fatta di lamiere e assi di legno insieme a suo padre. dopo tanti tentativi e ancora cambi di scarpe e di piedi, il bambino si è convinto a crecare le mie scarpe originarie e a restituirle. le scarpe erano sempre bianche e sempre più belle e decorate, ma io volevo le mie. Cosa significa?

    Rispondi

  16. Ciao barbara ..il tuo sogno significa che tu hai un lavoro ora come ora…che ti permette di fare del bene ai piu’ poveri specie ai bambini disagiati..e questi bambini..grazie a te ricevono delle belle qualita’ morali e dei buoni insegnamneti…anche se tu…desiderando ancora di riavere le tue scarpe…certe volte non ti lasci guidare dall’amore disinteressato totalmente ma metti spesso dell’amor proprio..fai quello che vuoi fare e basta…invece di fare piu’ ci’ che c’e’ da fare!
    cmq un sogno positivo!

    Per Simonetta

    Il tuo sogno significa che dopo tanti tentativi pe rottenere un lavoro o una pozsizione sul lavoro che ti interessava molto …la cedi ad un ‘altro ..che neanche conosci…forse perche’ in realta’ non ti interessa poi cosi’ tanto questo lavoro…le scarpe indicano …il nostro stato lavorativo!

    Rispondi

  17. Ho sognato che guardandomi i piedi mi sono ritrovata delle ciabatte da uomo marroni in pelle, più grandi del mio piede rotte di lato. Le ho guardate con l’intenzione di cambiarle..
    Grazie

    Rispondi

  18. Ciao Mirella…le scarpe come gia’ detto indicano i desideri sul lavoro..o rappresentano lo stato lavorativo…evidentemente…tu getsisci un lavoro che non ti soddisfa e desideri cambiare posizione in merito…anche il lavoro in se per se non e’ adatto a te..visto che le ciabatte sono da uomo e pure rotte (significa poco sicuro)

    Rispondi

  19. ho sognato di sposarmi con il mio compagno in maniera frettolosa e di fretta nel togliermi il vestito da sposa mettendomi i soliti jeans e il mio sguardo si era fermato sulle scarpe senza volere avevo dimenticato di cambiarle e mi accorsi di tener ancora le scarpe da matrimonio ma dorate che significa?? grazie

    Rispondi

  20. LaKleine - 28/01/2012 - 19:49

    Ho sognato che eravamo io e le mie due amiche. Andavamo al cinema e una volta uscite da li, io e una delle due avevamo addosso le scarpe di qualcun’altro. Qualcuno si era confuso e avevamo le sue scarpe. Tornavo indietro e chiedevo disperatamente di farci rientrare in sala. Una volta in sala, iniziamo a cercare ovunque e lei dopo poco le ritrovava, mentre io passo il resto del sogno a cercarle senza trovarle. (Il sogno va poi avanti con la scoperta che mi avevano rubato anche gli oggetti nella mia borsa, a mio avviso quelli con più valore, monetario/affettivo).

    Che vuol dire tutto ciò?
    Grazie :)

    Rispondi

  21. ho sognato di indossare un tipo di scarpe col tacco nere che nella realtà non riesco ad indossare perchè quel tipo di scarpa miprovoca dolore ai piedi ma nel sogno ci camminavo benissimo senza alcun dolore…che significa?

    Rispondi

  22. per Piera

    e’ un bellissimo sogno significa che avrai un buon matrimonio fortunato!No di piu’…una ricchezza piu’ unica che rara..

    Rispondi

  23. per lakleine

    forse stai attraversando un periodo di insicurezza e di mancanza di fiducia nei rapporti con gli altri…sei disorientata e non hai rapporti stabili in nessun settore.

    Rispondi

  24. per paola..

    il tuo paola e’ solo un desiderio represso e inconscio di riuscire a portare quelle scarpe …non ha altri significati nascosti…il sogno…

    Rispondi

  25. ho sognato d camminare in un cimitero..con bare aperte e io ero in cerca d qualcosa…giravo ma non trovavo nulla e mentre camminavo perdo le scarpe..che cosa significa??

    Rispondi

  26. ero nella mia casa vecchia..improvvisamente dalla porta iniziano ad uscire milioni di tarme..mia mamma nel sogno inizia a spazzare cercando d disfarsi d questi insetti e io contemporaneamente le propongo di chiamare una ditta e nel frattempo inizio a grattarmi e m ritrovo questi animaletti addosso…sono angosciata

    Rispondi

  27. per Didi

    Significa che per circostanze non troppo positive,perderai qualcosa a cui tieni molto in campo lavorativo.

    Rispondi

  28. Per felice

    carissima il tuo sogno indica che potresti ,anzi sicuramnete ti farai prendere da “peccati che sporcheranno la tua anima” in maniera negativa…e che riguardano la carne..peccati carnali.
    Gli animaletti sul corpo indicano …incontri malsani che macchieranno la nostra anima.per cui cerca di stare lontano da ogni cosa che riguarda trasgressione…e impudicita’.
    Per ulteriori chiarimenti mi trovi su
    langolodelsignore.forumfree.net

    Rispondi

  29. Ho sognato di dover attraversare una spiaggia al mare con degli scarponi da sci presi a noleggio ma non sono riuscita a trovarli entrambi del mio numero così camminavo con uno scarpone solo… Cosa significa?

    Rispondi

  30. Ho sognato di andare a comprare delle scarpe. Mi piacevano moltissimo e non le ho provate, solo acquistate (scarpe sportive molto colorate). Inoltre ero alla ricerca di un paio di scarpe da regalare al mio ragazzo in occasione del nostro anniversario…ma senza troppo entusiasmo. (ci siamo separati qualche giorno fa).

    Rispondi

  31. Ho sognato di comprare delle scarpe nere con il tacco altissimo, ma appena sono arrivata a casa non erano quelle che avevo comprato ma con il tacco molto più basso e diverse..

    Rispondi

  32. Per paola

    Il fatto che tu non avessi ancora comprato le scarpe pe ril tuo ragazzo..e le stessi solo cercando senza voglia…rivela lo scarso rapporto che avevate..appunto poi tutto e’ finito.
    per te invece acquistando quelle scarpe colorate senz apero’ provarle..significa un rinnovamneto che arrivera’ a breve nella tua vita..cioe’ cambiamenti positivi!

    Rispondi

  33. Per martina

    scarpe nere…col tacco..aspiri ad un lavoro di prestigio???? Il sogno rivela che invece dovrai accontentarti di qualcosa di piu’ semplice…meno remunerativo..ma anche piu’ comodo!

    Rispondi

  34. avevo sognato mio cugino mi chiedeva a cambiare le scarpe. Mi voleva le mie scarpe sportive e mi rifiutavo le sue scarpe nere,mi camminavo con i miei piedi nudi

    Rispondi

  35. Ho sognato che provavo ad allacciare una scarpa, ma non ci riuscivo…..Che significa?

    Rispondi

  36. Io ho sognato di dovermi sposare, ma non ero a casa mia: ero a casa di mia nonna materna. In più il mio abito da sposa non era quello che avrei voluto, ma era antico e con le maniche ” a sbuffo”. Inoltre non avevo comprato le scarpe bianche e ho dovuto ripiegare su un paio di scarpe di mia nonna, altissime e marroni .. qualcuno mi sa dire cosa significa perfavore? Grazie

    Rispondi

  37. Ho sognato che dovevo recarmi ad un convegno importante, professionalmente per me importante e volevo indossare delle scarpe eleganti, come lo era il mio abbigliamento. Ma con sgomento scoprivo che le due scarpe, entrambe bianche, erano diverse l’una dall’altra: una aveva dei tacchi a spillo altissimi, l’altra bassa col tacco largo e il laccio sul collo del piede. So che parlavo con qualcuno che mi diceva: “Va’ fa finta di niente, nessuno se ne accorge sono dello stesso colore”. Ma io provavo e zoppicavo vistosamente, alla fine desistevo.

    Rispondi

  38. Per alessia

    Significa che avrai un matrimonio scomodo..e difficile..con gelosie all
    ‘antica….non sara’ quello che ti immaginavi..

    Per terry

    Significa che dovrai affrontare delle situazioni in cui non sarai all’altezza.. e proverai disagio…dovendoti umiliare.

    Rispondi

  39. ho sognato che andavo a ballare insieme ad un amica ma avevo lasciato le scarpe belle a casa e la mia amica me ne ha prestate un paio bellissime le ho indossate e mi stavano bene e ho ballato tutta la notte contenta e comoda-cosa significa?

    Rispondi

  40. Ho sognato di sposarmi ma mi sono accorta indossando il vestito di non aver comprato le scarpe……..allora decido frettolosamente con il mio compagno di andarle ad acquistare, con il tempo tiranno xche’ avevo solo poco tempo x farlo e poi sarebbe iniziato il matrimonio…..esco fuori da una stanza e vedo con in lontananza una chiesa con un carro funebre………… E commento con il mio futuro sposo ……guarda noi ci sposiamo e la’ c’e un funerale…….. Poi mi sono svegliata…….con l’angoscia xche’ sono in procinto di sposarmi a giugno !!!!!!!!!!! Cosa vuol dire ? Grazie

    Rispondi

  41. ciao,ho sognato che mi provavo tante scarpe bellissime, di tanti colori, tanti modelli, compreso stivali e stivaletti, ma penso che erano di un’amica, non ricordo, il problema è che erano tutte spaiate, cioè le provavo, ma non c’era mai la seconda scarpa ed avevo fretta perchè le amiche mi aspettavano, mi sono svegliata triste, mah! ci sarà un perchè? grazie per la risposta!
    Barbara

    Rispondi

  42. Barbara..il tuo sogno porta benissimo significa che riceverai un ‘aiuto particolare da questa amica…che ti fara’ salire di pozisione e felicita’…senza tanti problemi.

    Rispondi

  43. francesca - 03/04/2012 - 16:18

    Salve a tutti, ieri notte ho fatto un sogno particolare. Ho sognato che eravamo in macchina io e mia sorella sull’autostrada. Ad un certo punto mia sorella (guidava lei) si accosta dicendo che era troppo stanca per sostenere il viaggio. Improvvisamente appare mia nonna (deceduta tempo fa a cui eroe molto legata) che si toglie le SCARPE dicendo che erano scomode. Io le dico di mettersi le ciabatte ma lei si rifiuta indossando il tipico sandalo che portava di solito. Ciò che mi ha stupito è che inizialmente portava le SCARPE di mia madre. Può essere un sogno promontorio? Dal momento che oggi il mio ragazzo mi ha lasciata.SAREI MOLTO FELICE DI UN’EVENTUALE RISPOSTA. GRAZIE MILLE ANCHE SOLO PER LA LETTURA. FRANCESCA.

    Rispondi

  44. Ho sognato la mie scarpe preferite (che ho davvero) ma ad un certo puntoi accorgevo che il tacco era rotto, non spezzato o staccato, gli mancava proprio in bel pezzo! Che vorrebbe dire?

    Rispondi

  45. maria russo - 20/04/2012 - 20:45

    Mia zia a sognato che mia madre che io ho perso quasi 4 mesi fa,era dispiaciuta del fatto che io e mia sorella volessimo buttare via un paio di scarpe che le appartenevano,scarpe da ginnastica di colore nero.Nel sogno affermava che è vero che erano vecchie e consumate,ma a lei piacevano e voleva a tenerle perchè erano molto comode ai piedi.Cosa significa?

    Rispondi

  46. HO SOGNATO DI RITROVARE UN PAIO DI BAMBOLINE PERSE TANTI ANNI PRIMA…LE HO RITROVATE SULLE SCALE IN CASA DI MIA NONNA CHE PERò è DEFUNTA ORMAI DA 7 ANNI….CHE COSA POTRà MAI SIGNIFICARE?????

    Rispondi

  47. anna bruno - 24/04/2012 - 06:17

    ho sognato di diventare proprietaria di un bellissimo negozio di scarpe alle quali erano abinate altettanto belle borse e oggettistica varia. sono rimasta molto colpita da un paio di scarpe tipo ballerina basse, bianche, lucenti con un decoro arancione accompagnate dalla borsa identica.

    Rispondi

  48. Ho sognato che uscivo di casa per andare a scuola e camminavo con le scarpe allacciate tra loro però non volevo inchinarmi a scioglierle perchè mi vergognavo che gli altri potessero prendermi in giro alla fine del sogno però sono riuscita a slacciarle. Qualcuno può gentilmente dirmi cosa significa? Grazie in anticipo :)

    Rispondi

  49. Ho sognato che stavo camminando per strada con la mia migliore amica ed io avevo indossato delle scarpe basse una diversa dall’altra… io mi vergognavo tantissimo dovevamo arrivvare alla mia macchina ed facevo di tutto per non farmi notare dalle persone che erano per strada che mi conoscevano.. cosa significa ?? Grazie mille :)

    Rispondi

  50. salve ho sognato che dovevo sposarmi indossavo l’abito di fretta poi indossavo le scarpe e si rompeva il tacco cosa significa?grazie

    Rispondi

  51. ho sogniato…che quardavo su una bancarela e dicevo..quarda io di questi sandali ho quasi uguali a casa mia non erano di quelli ma solo li somigliavano.

    Rispondi

  52. cosa può significare un sogno del genere.grazie.

    Rispondi

  53. salve ho fatto un sogno al quanto strano; non so come ne il perché’ ma mi sono ritrovato in un negozio di scarpe e mi provavo un paio di scarpe nuove e mi toglievo un paio da ginnastica bianche e ne indossavo un paio classico marrone poi all improviso mi ritrovo con una in un piede e l’alra nel altro e la cerco in questo grande negozio dove mi trovo su delle impalcature e una musica che mi martella la mente persone che stirano su dei manichini delle camice e io che cerco di ricordare dove o messo l’altra scarpa e poi come se l’avessi trovata mi sono svegliato che cosa vuol significare il sogno?

    Rispondi

    Dea Varese -

    significa che cambierai lavoro, ma quello che avevi era sicuramnete piu’ comodo per te…mentre il nuovo seppure ti alzera’ di posizione sara’ piu’ impegnativo specie a livello mnetale…alla fine andra’ bene avrai un lavoro piu’ prestigioso.

    Rispondi

  54. buongiorno. Ho sognato che mi trovavo in un capannone e finita la festa/concerto/fiera comunque un dopo una serata mi ritrovo senza scarpe. Cosa stranissima perché normalmente non riesco a camminare fuori casa senza. E le cerco per tutto il capannone. Dei ragazzi mi dicono che hanno trovato delle scarpe ma quando le guardo non erano del mio numero. Non era importante che fossero le mie ma solo che mi potessero andare. Quando le vedo però rifiuto perché erano enormi. Allora mi dicono che ce ne sono altre nell’altro capannone. E io improvvisamente mi accorgo di averle viste precedentemente e le vedo! Solo che sono dall’altra parte del cortile fatto di terra e ghiaia ed è tutto bagnato e io non so come fare per attraversarlo. Non mi piace camminare sui sassi. Poi mi sveglio. Cosa significa? Grazie mille in anticipo trovo molto interessante il vostro sito e i consigli. Grazie ancora

    Rispondi

  55. Salve. Ho fatto recentemente un sogno che mi ha colpito. Mi trovavo a casa di un uomo col quale non c’è stata una vera e propria relazione ma per il quale ho avuto sentimenti molto intensi.La casa del sogno non corrispondeva a quella reale. Appariva molto più spaziosa. Nel percorrere una rampa noto un paio di ciabatte bianche da donna che associo alla sua attuale compagna che vive con lui ma che nel sogno non era presente. Al risveglio ero turbata. Cosa significa? Grazie

    Rispondi

  56. Salve. Ho fatto recentemente un sogno che mi ha colpito. Mi trovavo a casa di un uomo col quale non c’è stata una vera e propria relazione ma per il quale ho avuto sentimenti molto intensi.La casa del sogno non corrispondeva a quella reale. Appariva molto più spaziosa. Nel percorrere una rampa noto un paio di ciabatte bianche da donna che associo alla sua attuale compagna che vive con lui ma che nel sogno non era presente. Al risveglio ero turbata. Cosa significa? Grazie

    Rispondi

  57. federica - 16/07/2012 - 09:08

    salve, ho sognato le mie scarpe nel mare.una la sono riuscita a recuperare l’altra l’ha portata via il mare.le scarpe erano rosa acceso con il tacco.cosa significa??

    Rispondi

  58. wowwww…..

    Rispondi

  59. Ho sognato che avevo la scala esterna di casa mia piena di scarpe mentre pioveva.che significa??

    Rispondi

  60. Io ho sognato che mi toglievo e mettevo le scarpe con i tacchi alti di una mia amica a casa sua e lo facevo continuamente ma che significa ?
    Grazie

    Rispondi

  61. Buobgiorno io ho sognato che mi trovavo in un negozio guess in cui tra tante cose nello scaffale più in alto dv era quasi impossibile vedere vedevo delle scarpe in alzo delle zeppe bianche e beige altissime ,non avevo soldi cn mena avevo chiesto la commessa del prezzo e che me le facesse vedere meglio e su qst scarpe nonostante ci fossero 2promozioni la commessa sembrava sconsigliarmele e poi ho raccontato di qst a mia madre che mi ha sconsigliato il colore visto che a me servivano solo bianche…che vorrà dire ??XD

    Rispondi

  62. qst notte ho sognato che in un negozio guardavo scarpe e stivali di marca e costosi.mi giro e vedo mamma che ne aveva comprate 4 paia,tutte per lei,senza dire niente a me.io abituata che nella vita reale sono il suo primo pensiero ed abituata alle sue rinunce per me,mi arrabbiavo più del fatto di non essere stata coinvolta.cosa si nasconde dietro a questo sogno?

    Rispondi

  63. Buongiorno, questa notte ho sognato che a casa nostra (che nel sogno era diversa)trovavo tutte in fila lungo la parete tanti sandaletti estivi da bimbi piccoli (non neonati) e pensavo tra me e me che tutti i nostri amici dovevano aver dimenticato le scarpette dei loro figli e lo trovavo talmente comico che iniziavo a ridere e infatti ridevo davvero di gusto tanto che mio marito anche si é svegliato e ho fatto ridere anche lui… che vorrà dire?

    Rispondi

  64. Io ho sognato che smarrivo le scarpe e mi ritrovavo con 2 scarpe diverse ai piedi… e poi entravo in un immenso negozio di scarpe, dove mi proponevano una delle due scarpe che avevo perso.

    Rispondi

  65. Io ero in una stanza,come fosse la mia camera,ma molto più scura ed era sera.Probabilmente ero sul punto di uscire ma non ricordo nè il prima nè il dopo.Il punto è che mia madre mi spingeva insistentemente ad indossare delle scarpe col tacco ed io mi rifiutavo inizialmente,anche se cercava di convincermi negandomi assolutamente che fossero delle scarpe necessariamente ed esclusivamente per donna(per quanto io non ne rimanevo convinto!).Alla fine le ho indossate e mia madre era compiaciuta del fatto che mi ero convinto e io sorpreso del fatto che mi calzassero ci ho camminato,anche se non ricordo molto bene il dopo.Le scarpe erano abbastanza alte e comunque di un colore scuro ed opaco,sul nero-grigio;ricordo,in particolare,che il tacco era grigio,alto e quadrato,quindi molto tozzo.

    Rispondi

  66. vittoria - 09/09/2012 - 16:53

    Ho sognato di indossare un abito da sposa e prima di andare in chiesa mi sono accorta di nn aver comprato le scarpe da sposa.avevo al piede un paio di sandali neri bassi.preoccupata di come sarei apparsa buffa alla gente ho fatto una corsa nei negozi del mio paese ma nn ho trovato le scarpe che mi piacevano.alla fine in un negozio il padrone per accontentarmi si è messo di buona pazienza e con carta d’ alluminio e cotone mi ha creato delle scarpe particolari.avrei dovuto essere in chiesa alle 11;30…erano le 12;00 ed io ero ancora nel negozio.nn so perchè ma avevo la sensazione che neppure il mio sposo fosse ancora arrivato in chiesa….presa dall angoscia mi sono svegliata e ho tirato un sospiro di sollievo quando mi sono ritrovata nella mia stanza.

    Rispondi

  67. Ho 6 mesi che sogno lo stesso sogno,camino senza scarpe.Mi sto impazzendo,vestita bene,tra persone che conosco quindi vogliamo uscire o andare da qualche parte.Io guardo i miei piedi sono senza scarpe,Cosa vuol dire Aiutami a capire,,,,Grazie!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  68. Buon giorno! Questa notte ho fato tanti sogni, non ho avuto tregua, ma quelli che ricordo di più sono due: ho sognato che mio figlio di 4 anni indossava solo una scarpa ed io cercavo l’altra ma non riuscivo a trovarla. Il secondo, oltretutto mi e’ sembrato molto lungo, avevo un morosso anche se ero consapevole di essere sposata. Cosa significano? Possono essere collegati? Grazie!!!

    Rispondi

  69. Francyyy - 18/09/2012 - 12:32

    Stanotte ho sognato di indossare un paio di scarpe col tacco, cosa che io nn indossoai perchè non ci so camminare… Ma nel sogno non riuscivo a muovermi… Mi muovevo barcollando… Le scarpe erano nere mi pare!

    Rispondi

  70. ciao ho sogniato di chiedere alla mia vicina di kasa di prestarmi un paio di scarpe rosa ma che vorra dirmi????

    Rispondi

  71. Buongiorno,,stanotto ho sognato di correre tranquillamente su una strada normale alla fine della corsa mi sono tolta le scarpe di colore bianco che si erano sporcate di terra e le ho lavate sotto l’acqua corrente pulendole facilmente…cosa potra’ significare? grazie anticipatamente.

    Rispondi

  72. Ho sognato che camminavo con mio marito e mi sono accorta che lui aveva una scarpa si e uno no, alla mia domanda xchè sei senza scarpa mi disse che le faceva male, stavami andando in albergo,l’albergo era molto tetro con tanta candeline sul balcone, poi una sacchetto che avevo appoggiato x terra prende fuoco, il sacchetto conteneva della scarpe mie, lui velocemente spegne il fuoco e non se ne rovina neppure una ….cosa significa

    Rispondi

    nadia -

    eh….??????? il significato ????

    Rispondi

  73. Ho sognato mia sorella morta da due anni senza scarpe cioe solo con i calzini allora le ho dato io un paio di scarpe poi c e stata la processione della madonna del rosario e non l ho vista piu!che significa???grazie

    Rispondi

  74. sebastiana - 15/11/2012 - 08:16

    ho sognato di voler comprare delle scarpe bianche aperte ma mia madre mi sconsigliava di comprarle e alla fine nn la sopportavo più così per nn sentirla nn ho comprato quelle scarpe cosa significa booooooooooooooooo

    Rispondi

  75. ho sognato che una mia parente mi chiedeva in prestito le scarpe che avevo addosso che erano di mia cugina…che significa?

    Rispondi

  76. veronica - 27/11/2012 - 00:14

    ciao…ho sognato x due notti consecutive sogni diversi tra loro x la storia, ma accomunati da una cosa: indossavo una scarpa ma ero impossibilitata ad indossare l’altra…nel primo sogno mi trovavo in un negozio e subito dopo averle provate mentre mi fermo a parlare con la commessa un cane ne mangia una, io le compro lo stesso…nel secondo sogno correvo di notte verso un ospedale e ne perdo una….torno indietro la cerco e in un corridoio lungo e vuoto appare un infermiere dicendo di averla trovata x terra….in quest caso la prendo ma rifiuto d’indossarla continuando a camminare con una sola scarpa….ke significa??? grazie

    Rispondi

  77. Mi capita da tanto ormai, dico subito che ho 14 anni, che da quando ho 8 anni sogno sempre che sono senza scarpe, o che devo cercarle. Oppure, che senza di esse non posso fare qualcosa.
    Nei miei sogni, però, le scarpe non sono le protagoniste. Per fare un esempio, una volta ho sognato che uscivo con un ragazzo che mi piaceva. Poi ci baciavamo e lui se ne andava perchè era tardi. Ha incominciato a piovere e io sentivo i piedi bagnati: non avevo le scarpe. E io non potevo tornare a casa se non le trovavo! E mi sentivo strana, a disagio, ecco.
    Che vuol dire?

    Rispondi

  78. mammasparks - 08/12/2012 - 08:54

    avevo un paio di ballerine nere. una di queste, camminando a passo veloce, si toglie e non mi entrava piu , come se il piede mi si fosse ingrossato e infatti nell insistenza di metterle le stavo un po rompendo dietro. poi però riesco a rimetterla!che significa?:)

    Rispondi

  79. francesca - 17/12/2012 - 08:52

    ciao, stanotte ho fatto un sogno che mi ha un po turbata. ero nella casa dove vivevo con tutta la nia famiglia, con me c’era la mia migliore amica. lei mi voleva portare a studiare nella sua universita per farmi vedere il posto, allora cerco i miei libri e cosa studiare…ma io sono gia laureata e nn lo ricordavo piu. poi vado per mettermi le scarpe.. e tra le mie, ci sono alcune scarpe di mio padre e tantissime di mio fratello di quando era piccolo, compresi i pattini. io mi arrabbio tantissimo perche quella era solo la mia scarpiera e inizio a togliere solo le scarpe del babbo e gliele butto in camera sua. mentre alla vista di quelle di mio fratello da piccolo mi vengono le lacrime, cosi, tra le tante, tolgo solo le sue scarpe da basket, le altre rimangono nella mia scarpiera. ( mio fratello è morto un anno e mezzo fa, a 19 anni). a questo punto la mia migliore amica mi guarda con aria perplessa…non capiva perche ci fossero ancora tutte quelle scarpine…. spero qualcuno possa aiutarmi a capire. grazie.

    Rispondi

  80. margareta - 28/12/2012 - 21:25

    ho sognato di comprare delle scarpe(stivali) ed andavo in tutti i negozi che vendevano scarpe senza mai comprare però perchè non le trovavo….volevo sapere cosa significasse grazie

    Rispondi

  81. ho sognato che mia zia non riusciva ad allacciarsi le scarpe e ho chiamato mia madre per aiutarla a farlo.

    Rispondi

  82. Ho sognato di essere in macchina con il mio ragazzo e presi dall’amore,lo abbiamo fatto,una volta finito mi sn ritrovata sporca di sangue rosso vivo perche avevo il ciclo,ma anche la tappazzeria della.macchina e i suoi vestiti lo erano.lui scese dalla macchina si lecco le.dita. em fece entrare in un negozio di scarpe,dv la propietaria me ne voleva regalere un paio,erano tuttw piuttosto vecchie. Nn ricordo se alla.fine accettai,una volta risaliti in macchina vidi un vulcano(etna)che esplodeva come nn mai,ed io ne ero meravigliata,ma allo stesso tempo inquieta.tutto qst cosa puo significare?

    Rispondi

  83. cammino sui miei stivaletti marroni giornalieri tutta storta penso che abbiano tacchi di diversa altezza penso al male che fa alla schiena camminare così allora decido di controllarli e vedo che in etrambi il tacco é stato tolto. Allora forse cammino storta naturalmente

    Rispondi

  84. Ho sognato che mia moglie indossava delle scarpe bianche tutte rotte!!!!!! che significa

    Rispondi

  85. Ho sognato che tutte le scarpe che ho ( e’ sono tantissime),non c erano più , qualcuno le aveva rubate, ero disperata

    Rispondi

  86. Mia sorella ha sognato per me:

    Nel sogno io mi ero messa scarpe nuove nere e mi calzavano bene. poi mi disse allora cammina piano per non farti male le spalle.Pero ha detto che ho camminato bene

    cosa significa?

    Rispondi

  87. possedere una ballerina rossa e metterla nella valigia al posto di quella blu che possedevi…

    Rispondi

  88. Ho sognato di essere insieme a tanti ragazzi e ragazzi della mia età. Io facevo un viaggio in macchina con i miei amici. Arrivati a destinazione volevo cambiarmi i sandali, ho avuto difficoltà a ritrovare nell’auto la busta con le mie cose. Quando provo ad infilarmi il primo paio di sandali (di colore lilla se non ricordo male) mi accorgo che sono rotti. Indosso il secondo paio, fatti di file di palline bianche simili a perle… La fila che va intorno alla caviglia è rotta, così tengo ai piedi i sandali che indossavo precedentemente. Quelli che volevo indossare erano entrambi modello infradito, che tra l’altro nella vita reale non indosso mai.
    L’atmosfera nel sogno era piacevole, quale può essere il significato?
    Grazie, Silvia.

    Rispondi

  89. Ho sognato che indossavo un paio di scarpe di mio marito e che ad un certo punto una delle due ha preso fuoco senza farmi nulla al piede ma la scarpa ormai era tutta bruciata davanti ed io avevo le dita scoperte. Cosa significa?

    Rispondi

  90. Marilena - 11/10/2013 - 06:44

    Ho sognato che ero in una macelleria e la cassiera mi ha regalato un paio di scarpine da bimbo ma quando le ho prese in mano erano una diversa dall’altra.
    Mi sono svegliata stamane molto nervosa.
    Qualcuno sa dirmi cosa può significare questo strano sogno?

    Rispondi

  91. Ho sognato che pulivo le mie scarpe scamosciate marroni!!! Cosa vuol dire???

    Rispondi

  92. Antonella - 30/10/2013 - 13:44

    Ho sognato scarpe eleganti nel fondo di una piscina. Cosa significa?

    Rispondi

  93. Sogno spesso di andare in bagno in ufficio e di accorgermi di essere scalza, a quel punto cerco Di scappare verso la Mia scrivania senna farming verdere.

    Rispondi

  94. ciao..io stanotte o sognato che ero su una sbarra di ferro alta con altre 3 mie amiche per vedere le batterie di fuochi (che si sparano alla festa padronale del mio paese) quando all improvviso mi cadono nel vuoto le scarpe da ginnastica che indossavo e dopo un po rischiavo di cadere anch io dalla sbarra di ferro e mi tenevo stretta alla sbarra per non cadere mentre una mia amica mi aiutava a restare su quebarra per non precipitare poi per lo spavento mi sono svegliata..cosa significa? grazie! un saluto sperando di avere una risposta a questo strano sogno!..

    Rispondi

  95. Salve non riesco a capire il sogno che ho fatto.

    Dopo tanto tempo ho ri sognato mia madre che è morta due anni fa in un sogno dove lei era senza scarpe e senza camicia ed. indossava solo il pullover….io le dicevo che non poteva uscire così che le andavo a comprare le scarpe e la camicia.
    Mia madre stava bene.
    In quell stesso sogno poi cambio scenario…..mi sono ritrovata che un gattino piccolo apparentemente carino e quando lo prendevo in mano o lo accarezzavo le sue unghiette erano sottili e lunghe ( come spilli lunghissimi e sottilissimi) che entravano nelle mie mani , ed io ogni volta dovevo tirarle fuori piano piano altrimenti mi stracciava un poco di carne……

    Mi aiuti a capire??
    Grazie

    Rispondi

  96. Salve non riesco a capire il sogno che ho fatto.
    Dopo tanto tempo ho ri sognato mia madre che è morta due anni fa in un sogno dove lei era senza scarpe e senza camicia ed. indossava solo il pullover….io le dicevo che non poteva uscire così che le andavo a comprare le scarpe e la camicia.
    Mia madre stava bene.
    In quell stesso sogno poi cambio scenario…..mi sono ritrovata che un gattino piccolo apparentemente carino e quando lo prendevo in mano o lo accarezzavo le sue unghiette erano sottili e lunghe ( come spilli lunghissimi e sottilissimi) che entravano nelle mie mani , ed io ogni volta dovevo tirarle fuori piano piano altrimenti mi stracciava un poco di carne……
    Mi aiuti a capire??
    Grazie

    Rispondi

  97. armida ilva germena - 31/12/2013 - 13:45

    ero in un negozio evidentemente di scarpe. HO provato un’infinità di pantofole scegliendone poi un paio imbottite.
    Poi ho visto un paio di scarpe grigie e nere con il tacco fine di 5/6 cm. le ho provate e prese subito, senza provarne altre. Come faccio nella vita reale. Erano molto comode.

    Rispondi

  98. Ho sognato che sono entrata in una stanza d ufficio a trovare una persona che conosco da poco lui era seduto alla scrivania e io rivolto lo sguardo al pavimento ho notato che c erano tante scarpe in giro in disordine ed erano scarpe piu o meno sportive cosi ho chiesto a lui il perch Di quelle scarpe .. Ma lui non mi ha risposto e sorridend si è alzato ed ha iniziat ad abbracciarmi alle spalle e a tentare Di baciarmi. che significa ????

    Rispondi

  99. selvaggia - 31/01/2014 - 16:01

    Salve,ho fatto un sogno un po’ strano….. Praticamente meno di anno fa’ mia madre e’ morta. Allora nel sogno,il mio attuale ragazzo dice di avermi preparato una sorpresa,questa sorpresa e’ il matrimonio,praticamente il giorno dopo lui dice che mi vuole sposare ed e’ tutto pronto,dalla chiesa al ristorante e anche il vestito e le scarpe….. Allora vado da mia madre e chiedo se lei lo sapeva,mi risponde di si,pero’ mi dice anche che ci sara’ una cosa che non mi piacerà, cioè le scarpe, lei era delusa perché il mio ragazzo e sua madre non l’hanno ascoltata e hanno fatto di testa loro. Lei era molto delusa, ma io nel sogno le scarpe non le ho viste…. Cosa vuol dire??

    Rispondi

    Agata -

    ‘attuale’ ragazzo…perché ci tieni a specificare che è quello attuale? sogni un matrimonio? lo sogni con lui? ti piacciono le sorprese? ti piacerebbe che qualcuno scegliesse per te un abito? e le scarpe? accetteresti il giorno del tuo matrimonio di indossare un paio di scarpe mai viste, scelte da lui e da tua suocera?
    rispondi d’impulso a queste domande. poi chiediti come avresti risposto in presenza della tua mamma. le risposte sono le stesse?
    le scarpe sono la nuova vita che avresti se e quando ti sposassi.
    con chiunque ciò avvenga sarebbe un bel cambiamento quindi non le vedi perché non puoi sapere oggi come sarebbe.

    Rispondi

  100. tulipano - 31/01/2014 - 17:04

    Salve, questa notte ho sognato che il mio ragazzo mi regalava un paio di scarpe nere, con il tacco grosso e rattoppate. Il modello era quello che mi piaceva tanto. Le ho indossate ed erano comodissime, morbide, ma un po larghe. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa??? Premetto che sono sotto esame e abbastanza “ansiosetta”. Grazie in anticipo.

    Rispondi

    Agata -

    le scarpe larghe mi fanno pensare che più si impara e più ci si rende conto di quanto poco si sa. quelle che sogni non mi sembrano una bellezza però sono comode…cosa studi? è quello che hai sempre sognato? stai studiando una materia noiosa? pesante? o gradevole? potrebbe essere una materia difficile nella quale ti senti preparata?

    Rispondi

  101. Salve!
    questa notte ho sognato che indossavo un paio di stivaletti sportivi in pelle marrone, molto belli e costosi. Mia cognata li vedeva e li voleva provare. Cosi’ me li tolgo e se li mette lei.
    Chissa’ cosa significa??
    Grazieeeee in anticipo!

    Rispondi

  102. ho sognato che un morto mi a chiesto le scarpe io gli e l’ho date ma gli stavano strette cosa significa? grazie in anticipo

    Rispondi

  103. Antonella - 15/05/2014 - 04:40

    Ho sognato che mi ero dimenticata di mettermi le scarpe x un percorso di montagna e tornando a cercarle la dove le avevo lasciate le avevano prese. Come sempre mi ero addolorata di questa assurda dimenticanza anche xke partendo non mi ero accorta appunto di esser senza scarpe.

    Rispondi

  104. Ho sognato il mio nonno defunto che si slacciava le scarpe e mi diceva che prima o poi tutti hanno dei problemi

    Rispondi

  105. ho sognato mia cognata che è morta il 12-5 2014 lei viveva a bari io invece vivo in ancona e nel sogno mi trovavo a casa sua e mentre guardavo in un armadietto trovavo 2 paia di scarpe lasciati li da diversi anni ma erano nuovi lei era bellissima e io le dicevo ma come tu devi morire e sei cosi bella lei mi rispose dicendomi che il suo funerale era alle ore 3 i sapere cosa vuol dire e se ci sono i numeri da giocare grazie un saluto

    Rispondi

  106. Ho sognato di togliere la mia scarpa destra(avevo le mie scarpe che più mi stanno bene e le più comode)e di darla al mio ex ragazzo(inizialmente ero convinta che fosse venuto da me per ritornare) …ma lui l’ha presa e ha fatto due graffi con qualcosa di affilato…io ci sono rimasta immobile e non ho detto niente l’ho presa dalle sue mani e me la sono rimessa…con la mia mano cercavo di non far vedere il graffio ma poi me ne sono andata….

    Rispondi

  107. Ho sognato che misuravo, sul piede destro, due scarpe.
    Erano entrambe dei sandali, bassi, molto aperti, mi sembra infradito, ricordo il numero e il loro prezzo.La prima era piccola, ricordo l’alluce che in parte fuoriusciva rispetto alla suola; la seconda, anche se i numeri erano consecutivi (37 e 38) era esageratamente grande, praticamente il piede occupava solo metà di tutta la suola della scarpa……

    Rispondi

  108. Ho sognato di indossare le mie scarpe da skate che ho ora!!ma non avevo le calze…non metto mai le scarpe senza le calze a meno che non debba mettere dei decolté!ma non le avevo in sogno e ho deciso di metterle comunque!….mah!che schifo!!:D

    Rispondi

  109. sogno stanissimo…ero in un autobus affollatissimo a Bangkok pieno di giovani, ad un certo punto si ferma e scendono tutti molto velocemente ed io che mi ero tolta le infradito ne ho travata una mia sinistra ed un’altra simile sempre sinistra e non avendo alterantive sono scesa dall’autobus con due scarpe sinistre. mi sono trovata da sola alla sera senza soldi e con due infradito sinistre.
    come può essere interpretato?
    grazie di cuore

    Rispondi

Come si fai a sognare Scarpe nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: