Sconosciuto

Cosa significa sognare un Sconosciuto?

Per vedere un estraneo nel vostro sogno, significa una parte di te stesso che è represso e nascosto. In alternativa, simboleggia l’archetipo di supporto sogno che sta cercando di offrire una certa comprensione e consigli. 

Come si fai a sognare Sconosciuto nei sogni?

Lascia un commento, raccontaci il tuo sogno.

20 Commenti e storie di sogni

  1. alessandra - 21/04/2011 - 07:49

    Ho sognato il mio povero papà(deceduto nel 1990)che entrava in una stanza accompagnato da una persona che non conoscevo ma era suo cugino (quando mi sono svegliata ho riconosciuto l’uomo come Corrado Tedeschi, l’attore), e diceva che ad una rottura seguirà (o è seguita, non ricordo bene) una riconciliazione e ad un certo punto ha detto” e ti dirò di più a natale staremo insieme”: io ero nervosa, non conoscevo la persona, e ad un certo punto ho detto” capirai a natale, hai fatto uno sforzo, fino a natale!” Poi ho visto papa, mia nonna( anche lei deceduta nel 2007) e mia madre che avevano le lacrime per la commozione di questo evento di riconciliazione. Io non capivo! Poi ad un certo punto una signora che io non conosco, ma che indossava occhiali da sole ha detto “ora preghiamo per la grazia ricevuta!”. Poi, quest’ultima si è alzata e con papà,nonna e mamma sono andati a pregare tutti insieme. Rammento che ero nervosissima, ritenevo esagerato ritenere tutto ciò una grazia. Ricordo che dovevano esserci due matrimoni nel frattempo, di cui mi sembra uno del nipote di quel cugino ed l’altro di qualcuno che conoscevo, ma non so chi.

    Rispondi

  2. sara iavarone - 03/06/2011 - 06:20

    E’ da molto tempo ormai che sogno una persona che non esiste …o meglio che non ho mai visto prima, ma nei miei sogni io e lui siamo amici sin da piccoli ci conosciamo benissimo e ci vogliamo un bene dell’anima . Sogno il trascorrere della mia vita con lui e quando arriva il 12 aprile del 2010 sogno che muore in un incidente . E’ strano perchè sento che gli voglio bene anche se non esiste come se fosse la persona che ho sempre desiderato di conoscere. Nei miei sogni è diventato una presenza assidua che mi sta mandando al manicomio . I sogni in cui c’è lui mi fanno stare bene quando iniziano e male quando finiscono …cammino per strada e lo vedo cerco di pensare ad altro e mi faccio dei viaggi mentali su di lui la cosa che mi preoccupa e che lo sogno anche ad occhi aperti !! perfavore aiutatemi a dare una risposta a questa cosa perchè se solo penso a lui mi scendono le lacrime come se fosse realmente una persona che conosco da anni e morta sul serio !!!!

    Rispondi

  3. L’altra notte ho sognato che ero in una macchina militare con persone che non conoscevo (me ne ricordo solo una del paese dove vado in vacanza ke da poco si è iscritto nel militare ma non parlo con esso) poi fuori dalla macchina c’era una specie di prova con una pistola x far vedere che i finestrini erano a prova di tanti proiettili… questo signore ne ha sparati alcuni alla persona alla mia destra ma non le ha fatto niente perchè il vetro era ancora intatto… Ne ha sparati alcuni verso di me e nulla perchè il vetro ancora non si era rotto… Alla fine quando ha iniziato a sparare verso la persona alla mia destra il vetro ha fatto una piccola crepatura e da li (nel sognio) avevo capito che si sarebbe rotto… La persona fuori, non ostante ciò, ha sparato un altro colpo uccidendo questa persona alla mia sinistra di cui non mi ricordo nessun particolare come degli altri… mi ricordo solamente il sesso della persona alla mia sinistra, della persona che sparava e di questo ragazzo che fa il militare… Dopo che la persona alla mia sinistra è morta mi sono messa a piangere abbracciandola e chiedendo perchè… e da dietro l’autto sono sbucate mia mamma e mia zia che piangevano pensando che fossi io deceduta e gli ho risposto che io stavo bene e ho continuato a piangere x questa persona… poi mi sono svegliata… Che vuol dire??????????????

    Rispondi

  4. ieri notte ho fatto un sogno strano:
    ero con una mia amica e due ragazzi,con uno dei due si creava un certo feeling,quel genere di attrazione che in un qual modo “stuzzica” la curiosità verso qualcuno. Ad un certo punto però arriva una famiglia composta da un papà una bimba piccola e un ragazzo. Il padre mi chiede se fossi mai stata fidanzata con “stefano schifani” (nome totalmente a me sconosciuto) ed io rispondo che non mi risulta e che il nome non mi dice niente;l’uomo insiste dicendo che è sicuro invece il contrario e che dovrei tornare con questo stefano (che scopro essere il figlio). Il sogno a questo punto diventa come un film poliziesco in cui questa famiglia è mafiosa e cerca in ogni modo di uccidermi o catturarmi ed io,insieme al ragazzo che faceva parte della prima parte del sogno, scappo prendendo tra l’altro una macchina della polizia e guidando perfettamente (questo probabilmente è dovuto al fatto che poco tempo fa mi hanno bocciata alla prova pratica della patente). Qualcuno sa darmi un possibile significato?? ps: io sono fidanzata e ogni volta che sogno di tradire il mio ragazzo o pensare a qualcun altro mi sento quasi in colpa poiché realmente mai penserei ad un ragazzo che non sia il mio perché lo amo da morire… helpppp

    Rispondi

  5. Io ho sognato giusto l’altra notte un uomo di mezza età con i capelli bianchi e gli occhi azzurri, nel sogno parlavo con lui come se lo conoscessi da anni… Il luogo era la mia scuola, quando mi sono avvicinata a lui non so per quale motivo l’ho chiamato Professore, lui poi mi ha detto di non essere un prof e mi sono ricordata chi fosse anche perché mi ha detto il suo nome.. ovviamente da sveglia ho dimenticato il suo nome, ma non il suo aspetto e ho realizzato che non ho mai incontrato quell’uomo… Ho passato una giornata pensando e ripensando a lui… non ho ancora capito il significato….

    Rispondi

  6. lallalally - 10/12/2011 - 22:49

    ieri ho ftt un sogno k mi sta mandando al manicomio… allora io ho la mia migliore amica k ha problemi kn un vicino e quindi nel mio sogno ci vuole uccidere (nn so xkè pure la mia famiglia) e allora x scappare prendiamo una nave. Nel mare c’è una ”strega” e metteva delle statue in una fossa kosì se qualcuno le vedeva diventava statue.La parte k mi manda al manicomio è k quando approdiamo conosco un ragazzo, che non ho mai conosciuto , ci innamoriamo. Lui ha un branco di lupi, io ho paura di questi ma lui mi dice di non averne (io stranamente mi fido di lui, quando nella mia vita reale nn mi fido mai molto della gente e se lo faccio rimango delusa) quando un lupo mi azzanna lui mi dice di stare calma e il lupo mi lascia andare. dopo lui mi fa un mio ritratto e io gli kiedo k se nn avrò più paura dei lupi posso vivere cn lui e lui mi dice di si.. poi ci stiamo per baciare… quando mia madre MI SVEGLIA. Io questo ragazzo nn lo conosco, ne sono sicura e nn mi ricordo molto del suo nome…voglio kapire che centra xkè nn faccio altro k pensarlo!

    Rispondi

  7. Alessandra - 25/12/2011 - 03:02

    Ho sognato che tutta la mia città era persuasa da qualcosa di misterioso. morivano tutti ma restavano pietrificati. io ero curiosa e andavo a sbirciare per osservarli. questo mi ha molto angosciato. poi ho soagnato che ero a cena ma non nella mia solita cucina, in compagnia di solo mia nonna a un tavolo lunghissimo e sedute l’una di fronte all’altra alle estremità opposte. io le dicebo che non riuscivo a mangiare perchè l’odore dee cadaveri mi dava fastidio. nello stesso tempo che lo pensavo quell’odore mi ha ricordato la casa di mia zia quando è vnuto a mancare una volta mio zio e una volta mio cugino…un odore misto ai firoi che si portano in queste occasioni piu cmq quell’odore che regna in quei momenti…non lo sò spiegare credo che ogni casa abbia il suo profumo a me ha spaventato ricordarlo proprio stanotte e nel sogno ricoleggare la morte di mia sorella…e nel sogno ho fatto paragoni con il suo corpo quando lo trovammo a quelli di quelle persone pietrificate da qui cominciavo a non dormire piu bene poi quando ho sognato che tutto questo mi spaventava e susciatava una sensazione di malessere molto forte poi di colpo mia nonna si trasforma in una vecchia orribbile con il volto sfigurato da tre mi fa schifo anche scriverlo. era sfigurato e il volto e ed aveva un mantello nero con un cappuccio… mi sono svegliata di soprassalto e sono andata di corsa a bere… ero ancora scioccata e mi trovavo a casa di una mia amica poi infatti me ne sono resa conto solo aprendo il frigo… vi prego aiutatemi sono tuttora spaventatissma sono una persona motlo emotiva e ch si fa suggestionare……atteno risposta.

    Rispondi

  8. Ieri ho Sognato di essere un’ altra ragazza mi trovavo su una barca avevo una missione da eseguire ed ero con delle mie amiche ad un certo punto sono diventata piccola e poi sono diventata dinuovo grande bruciavo fogli di carta.Ad un tratto fermo la nave scendo in una Spiaggia e trovo un uomo che non conoscievo (che però a me sembrava di conoscierlo) a cui piacevo però lui stava avendo un rapporto sessule con una donna che non conoscievo tutto ad un tratto quella donna divento io ..Poi mi ritrovo a bruciare quei foglietti di carta e nel sogno mi era stato proibito da un ragazzo che però non conoscevo !!!E poi era tutto così strano ….

    Rispondi

  9. Ho fatto un sogno molto corto ma credo che abbia un significato ben preciso, ma per adesso non so quale.
    Ho sognato il ragazzo che mi piace girato di schiena che andava via verso il nulla, e io che lo guardavo, immobile.
    Era sbiadito ma ambientato di notte, fuori all’uscita di scuola.
    Mi ha svegliato mio padre che stavo tremando!

    Cosa vorrà dire?

    Rispondi

  10. Ciao a tutti… Io invece ho sognato di essere in una scuola, dove c’erano il mio attuale prof di inglese e quella delle media oltre a mia madre. In più, in una classe o corridoio non ho capito bene, c`era una ragazza sconosciuta… Non l`avevo mai vista. Avevq tra il 14 e i 16 anni non di più (lq mia stessa età) che ad un primo momento, toccandosi i capelli lunghi e castani, dai suoi movimenti mi faceva capire che era attratta da me: sorrideva come un innamorata sorride al suo ragazzo. Ribadisco che non la conoscevo e che, quando mi appoggiavo di schiena verso il muro opposto a lei, diceva “perchè hai quella faccia?” e la cosa incredibile è che durante la frase diceva anche il mio nome e cognome…
    Non so se può aiutare ma io sono single e questa ragazza somigliava, vagamente, di profilo ad una miq ex compagna di classe delle medie ed elementari…. Spero che qualcuno mi possa aiutare a far luce sul significato di queato sogno. Saluti, G. M.

    Rispondi

  11. Giiiiiiii - 24/04/2012 - 22:25

    Ho sognato una ragazza che ho conosciuto soltanto in chat e con cui messaggio tutti i giorni. In questo sogno affacciato alla finestra mi attingevo a guardare la ragazza. La ragazza prima girava in moto, la sua passione e poi, girava su un cavallo. Il cavallo però era imbizzarito, così ha ferito la ragazza.
    Subito son scappato da lei, che nel frattempo si era messa in salvo e lei nel vedermi mi ha sorriso pronunciando il mio nome e poi subito mi ha baciato. Poi siamo entrati in una stanza, ci siamo abbracciati e ci baciavamo sul collo. Lì è finito il sogno. Cosa vuol dire questo sogno?

    Rispondi

  12. ero in un negozio dove c’era una scala a chiocciola…al piano di sotto c’era una signora anziana che nn so chi sia…c’era mio figlio con altri bambini,poi un signore sulla 50 che conosco( xche molti anni fa dormivo in stazione e lui pure cmq nn mi ha mai fatto del male)io ero al piano di sopra con il mio ex ragazzo avevamo comprato un po di cose da mangiare..uscendo dal negozio il signore mi disse monica nn farti mai vedere..e io sorridendo gli risposi ma dai nn lo faccio apposta ma sono sempre impegnata.mio figlio e rimasto li in negozio io il mio ex e il signore siamo usciti tutti insieme…mentre il mio ex era al cell.il signore mi camminava accanto con sospetto si avvicinava e poi si allontanava allora il mio ex mi guardo e mi disse aspetta un attimo!il tempo di finire la frase che io sento un taglio proprio il rumore del coltello e vedo le monete cadere dalla tasca e il signore passa sotto a dei portici guardandomi io allora prendo le monete lo guardo e sorridendogli gli lancio tutte le monete

    Rispondi

  13. Alexia Mikoto - 11/06/2012 - 09:32

    un’pò di tempo fa’ ho fatto un incubo terribile! ho sognato che ero sotto la doccia e che a un certo punto mi suonava il cellulare, allora sono uscita e ho risposto, la cosa strana è che la chiamata veniva dal telefono di casa! e io ero proprio a casa! allora ho risposto e qualcuno mi ha chiesto dov’ero… non ho risposto. Poi è arrivato un uomo incappucciato e vestito tutto di nero che mi ha bloccato contro il muro, ha preso una matita ed a cominciato a grattarmela contro la mia nuca! Andava su e giù con la matita, e mi sembrava di sentire veramente questa sensazione perché io me la ricordo! è questo che mi spaventa! quando ci penso ricordo ancora di aver sentito veramente la matita che grattava la nuca! era orribile! poi mi sono svegliata e avevo la gola secca!

    Rispondi

  14. Ciao.
    Allora mia zia, una settimana fa circa, ha avuto un infarto ed ora è ancora in ospedale. La notte scorsa ha sognato mio nonno (suo padre)che le diceva “Dì al grande (il figlio più grande, ovvero papà) che fa l’uomo”. Non riusciamo a capire questo sogno mio padre, ama la sua famiglia e ha fatto sempre tanto per loro e ancor di più in queste settimane. Sapete cosa può significare?

    Rispondi

  15. Ciao, Ho sognato il ragazzo che desidero da tempo al mio fianco(che mi piace) ed eravamo tipo in una sala con tanta gente anche che conoscevo e io vedevo uno sconosciuto seduto che mi diceva qualcosa e gli davo la mano … e questo ragazzo lo già sognato diverse volte.. Ma nella realtà siamo amici così… Sapete aiutarmi a capire il significato?

    Rispondi

  16. Ciao,
    mi ricordo questo sogno fatto pochi giorni fa, corto ma forse molto significativo!
    Era giorno e io passeggiavo da sola nella città in cui abito, fischiettando! Da lontano mi sembrò di vedere un amico, lo riconobbi dallo zaino e dai capelli, cominciai a chiamarlo con il suo nome ” Jean, Jean” ma nulla… non mi sentiva, continuavo a chiamarlo e nel frattempo correvo per raggiungerlo, quando finalmente lo raggiunsi gli toccai la spalla per farlo girare ma mi resi conto che nn era Jean, che mi ero sbalgiata, chiesi scusa e prosegii la mia passegiata!
    Passai vicino ad una piazza dove c’erano ragazzi seduti a terra, cani sciolti, cartoni come coperte e un sacco di bottiglie di birra vuote; intravidi un amico steso a terra, sorprendendomi di vedero conciato male mi avvicinai e lo inviatai ad andarcene insieme a casa, ma quando mi guardò in volto mi disse: ma chi sei? nn ti conosco? io nn sono chi credi!! mi scusai per la seconda volta e me ne andai, da sola!
    fine del sogno.
    Secondo voi cosa significa incontrare amici che si rivelano in fondo sconosciuti? può signidficare un disagio nel campo del’amicizia? o uno smarrimento mio personale?
    chi ha un’interpretazione mi risponda per favore
    grazie

    Rispondi

    Tashimi -

    Credo che sia una paura ma non che hai problemi nell’amicizia.Il fatto che ti trovi in un luogo sporco sta a indicare una situazione e che cerchi persone che sembrano ma non sono, è solo paura di avere amicizie che non si riveleranno come credevi quindi false ^^ spero di essere stata utile

    Rispondi

  17. Il sogno di stanotte ha un non so che di strano quanto inquietante…ero in una sala grandissima, accanto a me parenti amici e gente sconosciuta tutti in abito elegante…io non riuscivo a vedermi ma sapevo di esser vestito così anche io…finchè non sento una musica…appena mi giro mi accorgo che avanza piano piano una sposa con tanto di fiori vestito velo ecc. Lì mi rendo conto di essere al mio matrimonio…mi faccio coraggio e nel momento in cui tocca di levare il velo, scorgo una sconosciuta, qualcuno di mai visto ma che comunque solo a vederla mi fa stare bene; il tutto mi turba, chiedo in giro chi fosse e perchè non la conoscessi e tutti mi dicono di non scherzare…che se fossi lì in quel preciso istante dovevo sapere chi fosse. Infine prima di svegliarmi vedo che lei mi fissa, senza apparente motivo ma è felice nonostante i miei dubbi.

    Chi può interpretare un sogno così mi faccia sapere!

    Grazie per il vostro tempo

    Rispondi

    Tashimi -

    ^^ è un sogno molto bello. Non è inquietante ma tu lo indichi così per l’atmosfera che ti circonda e il fatto di non poterti vedere ne capire subito che sei lo sposo e perchè ti sposi con una ragazza che non conosci e forse paura per una situazione che dovrai affrontare e metti insieme il fatto di sposarti (perché è un passo importante). è solo un insicurezza però il fatto che lei ti fa stare bene ed è lo stesso per lei è un segnale di sicurezza e di star tranquillo e sereno ^^ io la vedo così

    Rispondi

  18. Io sta notte ho fatto un sogno strano: ero nella mia classe di scuola,seduta nel mio banco e però al posto del mio compagno di banco,c’era un ragazzo abbastanza carino,alto,biondo con la cresta e a me piaceva(anche se non l’ho mai visto), a un certo punto durante la lezione ci mettiamo a parlare e io gli dico che è simpatico e da lì sembrava che lui dovesse darmi un bacio sulla guancia ma poi non l’ha fatto (mi pare che il motivo fosse che la prof ci stava per guardare), e quando poi la prof si girò io gli dico:cosa dovi dirmi?(per non sembrare scortese dicendo se mi stava per dare un bacio sulla guancia)e lui molto velocemente mi dice qualcosa(ma non ricordo cosa) e io gli rispondo A ok… poi mi ritrovo a casa mia solo che era a 2 piani, la cucina sembrava quella di mia nonna e al posto mio ci viveva una delle mie migliori amiche e stava guardando tutte le tapparelle erano tutte abbassate e che aveva paura…allora io gliele alzo e me ne vado… poi da lì mi ritrovo di nuovo in classe con il ragazzo e allora,io gli chiedo da che nazione venisse e lui mi dice un paio di numeri (5 o 6 numeri)e poi mi dice BELGIO, e poi lì finisce il sogno… mi aiutate a capire qualcosa perfavore… vorrei capire cosa volessero dire quei numeri e poi subito dopo la parola BELGIO. Io ho già provato a interpretare chi fosse quel ragazzo e ho pensato che fosse uno spirito dato che alcuni anni fa (io non ero ancora nata) nel mio palazzo un ragazzo di 16 anni si è suicidato buttandosi giù dal 7 piano di casa mia. perfavore aiutatemi a capire qualcosina grazie in anticipo :)

    Rispondi

Come si fai a sognare Sconosciuto nei sogni?

Lascia un commento

Raccontaci il tuo sogno: